Prova qui.
https://dfiles.eu/files/ldxw5wmeh
Francesco848 (30-03-18)
Non so come ringraziarti per l aiuto che mi hai dato!!!ho (hai) risolto tutto!!
Praticamente ho installato il file del sito che hai inviato e ho ripetuto la stessa procedura (firmware in pda e file pit in pit), faccio start e gia si nota che stava procedendo ( perchè ogni volta che lo facevo in 3-5 secondi finiva e diceva fail)...finalmente dopo 5 minuti di attesa la procedura è finita, faccio un hard reset, lo accendo e vedo l icona nelle notifiche della memoria danneggiata....allora la clicco e poi clicco formatta....scomparsa. Ritorno nelle impostazioni ed è finalmente tornata la memoria di massa!!
Grazie mille!!
Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App
Ma551m0 (30-03-18)
Francesco848 (30-03-18)
Ciao, vorrei portare allo stato vergine questo smartphone. Ho i permessi di root, all'epoca installai philz kernel per rootarlo, ma non ho room alternative.
Qualche buona anima più aiutarmi ?
Grazie
Vuoi installare una rom custom su base stock o ritornare proprio a quella originale Samsung?
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
mamucchio (05-04-18)
Non saprei proprio...voi esperti cosa mi consigliate?
Dipende. ... se vuoi rom su base stock ci sono su base 4.1.2 (volendo ci sono anche su basi più datate ma non mi Pare il caso ,visto che già la 4.1.2 è ormai obsoleta ). Per quello che ricordo ,visto che ormai è parecchio che non ci smanetto, mi pare che ci siano due rom decenti da usare nell'uso quotidiano e si trovano entrambe su questo forum :
Rattlerom, in diverse varianti.
Bluemak2000, che a sua volta è la continuazione di un altro lavoro di cui ora non rammento il nome e a cui hanno cambiato il framework (se non erro).
Se no ti suggerisco ,prima di tornare alla stock di fare una prova con la asnet miui ,una rom particolare e funzionale. .. in pratica è mezza aosp e mezza basata su firmware samsung (quindi ha tutto l'extra di Sammy, compresa Fm di serie ,lettore musicale e gestione schermo oltre all-ottimo risparmio energetico ).
Ricorda che se comunque volessi tornare alla rom originale tieni presente che è purtroppo piena di bloatware (specialmente in quel periodo la Sammy ci metteva dentro di tutto)quindi dopo il setup iniziale dovresti mettere nuovamente il root perlomeno ,tralasciando la Custom recovery...
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Io vorrei tornare all'originale, cioè vorrei togliere il root solo come stato di passaggio per poi mettere qualcosa di leggero.
Se volessi mettere asnet miui che mi hai suggerito quali passaggi devo fare partendo dallo stato attuale del mio telefono?
Devi, per prima cosa rimuovere completa la rom che hai al momento e fare tutti i dovuti wipe. Poi flash lo zip della rom fa recovery e attendi il setup iniziale... Ricordati di non flashare le gapps che sono già incluse...
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
mamucchio (06-04-18)