Originariamente inviato da
hurrycane
Posto,per chi vuole cimentarsi,lo schema per creare i cavi fatti in casa per il galaxy s2.Non e' merito mio,mi sono solo limitato a rispolverare una vecchia guida di Xda per il Galaxy S ed ho aggiunto le immagini.
Cio' che serve e' un po di dimestichezza ad usare un saldatore e qualche componente elettronico.Se trovo la vecchia guida postero' anche gli altri tipi di connessione che possono tornare utili :
Cavo Jig :
occorrente: un cavetto micro usb (quello dei cinesi e' ottimo con apertura ad incastro),una resistenza da 300 k da 1% (io ho testato al 5% e 10 % e va comunque)
Aprire il micro usb,dissaldare il cavo Rosso/Bianco/verde/nero (non serviranno piu' a nulla)
Saldare la resistenza creando un ponte fra il pin 4 e 5 (vedi immagine)
Jig.jpg
Cavo host:
occorrente: un cavetto micro usb (quello dei cinesi e' ottimo con apertura ad incastro)
un cavo usb femmina
Aprire il micro usb,e mettere in corto il pin 4 e 5 (il cavo nero GND con il pin a fianco,basta una goccia di stagno)non toccare gli altri fili e richiudere il cavo
Sulla porta usb saldare i rispettivi colori (vedi immagine)
cavo OTG.jpg
Cavo dock :
occorrente: un cavetto micro usb (quello dei cinesi e' ottimo con apertura ad incastro)
un cavo usb maschio
una resistenza da 360 k
Aprire il micro usb,e saldare la resistenza creando un ponte fra il pin 4 e 5 (vedi immagine)
lasciare gli altri 3 fili invariati.
il segnale verra' commutato in pin 1 rosso (alimentazione),pin 2 bianco (audio -),pin 3 (audio+),pin 4 switch con resistenza su pin 5 Gnd (vedi immagine)
cavo dock.jpg
Quando trovo come abilitare le altre funzioni le postero' man mano