Ciao a tutti avevo comperato un galaxy s2 bloccato sotto operatore vodafone spain.
Ho trovato un metodo per sbloccare il mio telefono senza dover acquistare fantomatici codici non funzionanti su internet ed ebay dai vari venditori che promettono il rimborso dell'importo pagato se il codice non funziona.. ne ho comperati 2 non funzionano e i soldi non li ho ancora visti.. non rispono più alle email..
va beh comunque ora vi spiego come ho fatto:
1:Ho salvato sul pc la cartella efs dopo aver fatto il root del dispositivo (fatelo mi raccomando onde evitare spiacevoli inconvenienti)
2:successivamente ho eseguito un deep clean 1 e 2 (le guide sono qui sul forum funzionano perfettamente basta seguire passo passo ciò che dicono)
3:ho eseguito la debrandizzazione del mio galaxy s2 (anche qui la guida è sul forum)
4:facoltativo.. ho eseguito un wipe completo del mio dispositivo e ho fatto nuovamente il root
5:ho scaricato e installato l'applicazione superuser da market android
6:ho scaricato questa applicazione dal market di android https://play.google.com/store/apps/d...5sb2NrY29kZSJd
7: ho installato questa applicazione e l'ho avviata con i permessi superuser
8: ho richiesto unfreeze code e unlock code (ci mette un pò di tempo a calcolarli voi tenete sempre attivo lo schermo ed aspettate... quando ha creato i codici prendete nota e ripetete l'operazione un'altra volta se i codici sono uguali quei codici sono giusti!)
9:spegnete il dispositivo e inserite la vostra sim(del network che non funziona) e vi uscire inserite codice di sblocco rete
10: a questo punto inserite per prima cosa l'unfreeze code e date sblocca
11: inserite una seconda volta l'unfreeze code
12: inserite il codice di sblocco che l'applicazione di ha calcolata e cliccate su sblocca
dovrebbe uscirvi il vostro dispositivo è stato sbloccato
riavviate il telefono e per magia vi leggerà qualunque sim!
costo dell'operazione 0€