Originariamente inviato da
jcoax
Dalle varie prove che ho effettuato, la cosa che mi si evidenzia maggiormente e che le versioni dopo la 5.77b non reggono bene un uv spinto, con la 5.77b si può mettere tranquillamente -100 e -75, con le successive il massimo che si può raggiungere è -50 ed inoltre sono stato costretto a rimuovere il file extrabattery da ini.d
di seguito riporto la mia valutazione sulle varie versioni in ordine di preferenza, valutazione di tutte le versioni che ho testato dalla 5.69 ad oggi:
TOP VERSIONI DORIMAX
1. 5.77b =
Pro: regge benel'uv, ottima autonomia e fluidità e buona stabilità, la migliore!
Contro: difficoltà sporadica di caricamento valori extweaks
2. 5.78 =
Pro: La seconda migliore in autonomia (dopo la 5.77b), fluidità da paura
Contro: sporadici problemi di stabilità(SOD),non regge bene l'uv e ifficoltà sporadica di caricamento valori extweaks.
3. 5.83 del 26.09.12 = Pro: Perso che sia la Migliore in assoluto provata, la colloco solo al terzo posto perchè non è stata testata come si deve, ho fatto solo 4 cicli ma ho ottenuto risultati strabilianti cosi come l'amico
N1m0Y (che ha ottenuto grandi record) senza riscontrare mai problemi, mi domando il perchè sia stata tolta per tanto posto un link alternativo per chiunque la voglia provare
http://db.tt/fb1eKtZZ
Contro: nessuno.
4. 5.76b = Pro: nel complesso viene ritenuta una buona versione Stabile.
Contro: Autonomia buona ma non eccezionale rispetto alle successive, fluidità non come le versioni successive.
5. 5.69 = Pro: La migliore in assoluto sotto l'aspetto della Stabilità!!Autonomia buona ma niente di eclatante,zero probl. con extweaks.
Contro: Essendo una vecchia versione mancano alcune novità importanti come il governor sleepy e opzione Extrabattery
__________________________________________________ ____________________________
Consigli Importanti Per Aumentare L'Autonomia della Batteria:
- -Spesso ho letto che molti utenti segnalano che la batteria dal 100% al 50% ha una resa migliore rispetto al restante 50% allo 0%
anche io ho notato questo strano comportamento, ho rimosso il risparmio energ. di sistema che appunto si attivava al 50%, ed ho notato che il comportamento dell'autonomia adesso è omogeneo per tutta la durata, quindi consiglio di rimuovere questa opzione.
-Come detto spesso, per valutare per bene le versioni è meglio fare molti cicli, non a caso le versioni 5.77 e 5.78 che ho testato a lungo sono migliorante ad ogni ciclo con l'utilizzo, effettuerò analogo test con la 5.88
-Disabilitate la luminosità automatica in Impostazioni>Display>Luminosità e disabilitate anche la luminosità in Impostazioni>Display>Risparmio Energetico ed utilizzate l'applicazione Velis auto brightness scaricabile gratuitamente dal Playstore in https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
per info su come settare l'applicazione andate al secondo post e seguite le indicazioni di Alegu
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1715603
__________________________________________________ ____________________
valori utilizzati con la versione 5.88 del 14.10.12
settaggio: Alegu+Defalut Dorimax+qualche mia modifica per ottimizzare il tutto secondo le mie necessità.
una sorta di setting softbattery che mi ha garantito come non mai l'assoluta stabilità anche sotto i peggiori stress ed una perfetta fluidità, batteria ancora da valutare accuratamente.
---------------------------------------------CPU-----------------------------
HOTPLUG MODE= Cpu hotplug (default)
CPU STEP COUNT= 15
scaling_max_freq= 1200000
scaling_min_freq= 100000
smooth_scaling_level= 200
DEFAULT CPU governor= Hyper
load_H0= 40
load_L1= 35
min_rq= 2
load_rq= 20
rate= 400 jiffiers
freq_min= 500000Khz
GENTLE_FAIR_SLEEPERS= OFF
ARCH_POWER= ON
cpu_undervolting= -50
cpu idle mode= AFTR + LPA
sched_mc_power_savings= 0
busfreq_up_threshold= 40
scaling_max_suspend_freq= 300000
scaling_min_suspend_freq= 200000
scaling_min_standby_freq= 200000
deep_sleep= Ondemand
-------------------------------------------GPU-------------------------------
mali touch boost level= step3
GPUFREQ1= 62
GPUFREQ2= 100
GPUFREQ3= 160
GPUFREQ4= 200
GPUVOLT1= 800
GPUVOLT2= 850
GPUVOLT3= 850
GPUVOLT4= 900
GPUTHRESHOLD1UP= 75
GPUTHRESHOLD2DOWN= 40
GPUTHRESHOLD2UP= 80
GPUTHRESHOLD3DOWN= 50
GPUTHRESHOLD3UP= 90
GPUTHRESHOLD4DOWN= 60
---------------------------------------SCREEN-------------------------
touchmove sensitivity= 3pixel
min_bl= 40
min_gamma= 1
max_gamma= 18
lcd_power_reduce= on
user_cb= 130 Blue
user_cr= 133 RED
user_gamma_adjust= -20
vibration force= 50%
touch screen lock freq= 600000
Slide2wake Switch: ON
mdnie native toggle= off
negative screen mod tuning= 4
TOUCHSCREEN1= 30
TOUCHSCREEN2= 20
TOUCHSCREEN3= 12
TOUCHSCREEN4= 53
TOUCHSCREEN5= 38
TOUCHSCREEN6= 44
--------------------------------------AUDIO+SWIPE-------------------------------------------
TUTTI sullo Zero
headphone amplifier= 0
gesture switch= OFF
------------------------------------------BLN---------------------------------------
bln= off
enabled_charging=on
bln_switch=active and breathing
notification_timeout= 3 minuti
bln_reset_notification=don't renew bln timeout
bln_charging_notification= BNL no Timeout, ON chargen
bln_check_battery=30%
Keys Led Timeout: 1 sec.
led_on_touch=On
led_fadeout=off
touchkey_brightness=2550
------------------------------------------MISC--------------------------
supplicant_scan_interval= 360
ADB bINARY MODE: Normal ADB
logger=off
bootmenu_enabled= Enable
zramtweaks= 150Mb
gpsregion=Set EUROPE
scheduler=noop
usb_mode=default
default_stats=off
chargecurrent=Stock
install_root=on
--------------------------------------CORTEXBRAIN-------------------
cortexbrain_background_process=enable
cortexbrain_auto_tweak_wifi=off
cortexbrain_auto_tweak_brightness=off
android_logger=AUTO
cortexbrain_firewall=off
cortexbrain_tcp= OFF
cortexbrain_cpu=ON
cortexbrain_memory=ON
cortexbrain_battery=ON
cortexbrain_Extrabattery=ON
cortexbrain_system=ON
cortexbrain_kernel_tweaks=ON
cortexbrain_io= OFF
------------------------------------------------------------
connessione internet dati sim sempre attiva tranne nelle 6ore di deep sleep, utilizzato tantissimo viber per chiamate telefoniche,dolphin browser,facebook,tapatalk,gmail....
sincronizzazione disabilitata, utilizzo di Velis auto brightness per la luminosità: