Originariamente inviato da
alucard28
Ciao N1m0Y,
un passo alla volta cerco di spiegarti/vi tutto:
A che cosa serve lo smooth level? Io praticamente non lo uso mai anche perchè potrebbe darvi instabilità se basso. (per default, ovvero impostato da SAMSUNG è di 1200 Mhz ovvero il massimo teorico della frequenza del nostro telefono).
In pratica settando lo smooth level a 800 Mhz la cpu al primo incremento di frequenza necessario, se tale frequenza richiesta è maggiore dello smoothlevel la frequenza che verrà impostata sarà quella dello smooth level,
ovvero 800Mhz.... alla prossima richiesta ovvero un "nanomillisecondo dopo"(scherzo) tale frequenza verrà superata e andrà a quella richiesta dalla cpu che poi è quella dettata dal governor!
Ora se tu hai il telefono in sleep mode e uno smooth level di 200 Mhz, quando premi il tasto power per "svegliarlo" con i cortex attivi la frequenza di scaling minimo è di 1000Mhz e massima di 1200Mhz(se non mi ricordo male
) oltretutto se tu hai WAKE UP BOOST per alcuni secondi tali frequenze rimangono impostate! Immagina cosa potrebbe succedere se imposti la minima frequenza per un tot di secondi a 1000 Mhz , la massima 1200Mhz e tu gli dici che lo smooth level è di 200 Mhz?
Quanta batteria pensi di risparmiare se per un microsecondo la tua frequenza si ferma allo smooth level e poi incrementa? quanto instabilità invece potresti creare?
Spero di essermi fatto capire
.
Alla prossima!.
Un mega saluto a tutti voi