Hai ragione... Tutta questa foga per l'S3 e si ci dimentica del terminale che ha portato la Samsung agli utili odierni e l'Android alla diffusione di oggi... E questo vale anche per alcuni presenti...
CURIOSITA' SULL' USB JIG
Ho appena visto questo video su come costruire l'USB Jig... basta un connettore micro-USB e tre resistenze in serie di 100k Ohm oppure una da 300K Ohm (se avete fatto Elettrotecnica da qualche parte capirete il perchè sono la medesima cosa (IN SERIE))
Ecco perchè con 5€ te ne porti uno a casa... Produrlo costa neanchè 1€ al massimo...
Leo2589 (07-07-12)
Grazie.. Ho visto il video ed ho intuito che più o meno è come il Jtag usato per modificare le XboX 360... Si ci collega direttamente alla Eprom, se Eprom vogliamo chiamarlo per essere più precisi o per avere una idea, per riflashare l'eMMC se non ho capito male?? Che poi sarebbe tipo la bios no? Oppure sto sparando a mille?
EDIT: il jig utilizzare un corto circuito molto limitato, grazie alle resistenze, per dare l'input al GS2 di partire in download... Invece qua si riflasha direttamente sulla scheda.. In teoria potrebbe essere la soluzione universale ad ogni brick (se non si tratta di qualcosa hardware ovviamente).. Strano che non se ne mai parlato.. Forse il jig fino ad oggi faceva bene il suo lavoro, ma con questo nuovo tipo di brick risulta inutile... Sparo di nuovo a mille o ci sto azzeccando qualcosa??
Ultima modifica di Leo2589; 07-07-12 alle 19:56
E' un jig potenziato che resetta le memorie del telefono (detto in parole mooolto povere credo faccia questo...) ma non se ne trovano in Italia (chi ce l'ha lo dice a pochi "intimi") e credo ci siano negli usa un gruppo che lo fa (tra spese di spedizione e intervento...non so se conviene però)
EDIT: hai già dato una risposta più tecnica della mia
Cmq per evitare di brikare il device basta flashare un kernel (io ho usato siyah) con odin mobile pro...e dopo é possibile flashare qualsiasi file tramite recovery
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Samsung Galaxy S2
Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
Radio: I91000XXKF2
Io ho la checkrom sono nella merdaa