Oggi con un tweet Samsung ci ha informato di un rischio hardbrick per i nostri device Galaxy S2. Ecco il tweet ufficiale:
"Please don't flash anything today Friday 17.... You may have hardbrick. From today before flashing touch iron, put salt behind you and do a little pinch in yours private areas for few seconds!"
Traduzione:
Inoltre ecco uno screen che riporta l'hardbrick di alcuni utenti che oggi non hanno seguito le procedure twettate
Ed un video dell'hardbrick segnalato da Fuoritempo
Ragazzi è importante, quindi diffondete!
UPDATE
Allora gia Samsung ed XDA sono al lavoro per risolvere il problema.... Vi terrò aggiornati durante il corso della giornata, quindi POSTATE PER RESTARE AGGIORNATI!
Ecco il thread ufficiale per le procedure per rimanere aggiornati (credits by Fuoritempo)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=174918
1° UPDATE
Uno sviluppatore su XDA, il divino Otelma, di cui abbiamo una foto
ci fa sapere tramite Twitter che oltre alle procedure elencate precedentemente è consigliato sempre eseguire prima di ogni flash la procedura spiegata di seguito.
Vi riporto la traduzione:
"Allora ragazzi, io per sicurezza ho provato anche a tendere indice e mignolo ed a ritrarre le altre dita prima del flash ed è andato tutto bene... Ricordate che la procedura va eseguita per entrambe le mani facendo prima i due pinch per ogni area privata"
2° UPDATE
Da poco alcuni sviluppatori hanno rilasciato sul market una app che riduce il rischio di hardbrick... Non só esattamente cosa faccia, ma essendo gratis provarla non costa niente
https://play.google.com/store/apps/d...tella.luckycat
3° UPDATE
Alcuno utenti di XDA scrivono che usando la seguente immagine come sfondo durante l'esecuzione delle procedure descritte precedentemente si riduce quasi a zero il rischio di hardbrick
Inoltre l'utente Pelide ci spiega come capire, utilizzando la app linkata prima, se il nostro device è a rischio di hardbrick.