Originariamente inviato da skorpion83
Vi riassumo un pò quello che ho letto, soprattutto per i neofiti che non hanno capito bene a cosa serve quest'apk. O per chi non mastica inglese. Jaco se nun te piace, puoi anche pulire questo post
In pratica sfruttando un bug del processore exynos (quello che montano ,tra gli altri, l's2 e l's3) si riescono ad ottenere i permessi di root con un semplice apk (cioè come se si installasse un'app). Questo processo però, oltre a darci i permessi di root, espone il nostro cell a rischi ancora più grandi, i malware. Il sistema è ancora più penetrabile e ad esempio un'app/malware presa dal playstore (oramai se ne trovano tante...) potrebbe compromettere il funzionamente del cell, perchè col root si vanno a "toccare" i file del sistema. L'autore di quest'apk è Chainfire (quello del kernel del root...). E con l'aggiornamento di oggi, ha in pratica tappato questo bug, rendendo il tutto più sicuro (ovviamente bisognerà testare nei giorni a seguire), ma col nuovo aggiornamento è stato confermato che potrebbero esserci problemi con il funzionamento della camera.
Ma Chainfire è continuamente al lavoro su quest'apk che potrebbe rivelarsi rivoluzionaria, a meno che non entri in gioco samsung
Jaco non ho copiato nulla da altri siti o forum, diciamo che ho riassunto a parole mie (stasera sto in vena di sfracassarti le balls con continui post :P).