Ciao a tutti.
Da oggi il mio Galaxy S2 non si accende più.
L'ultima volta che ha funzionato stavo facendo una ricerca su google, ho aperto un sito, ho letto quello che mi serviva, poi ho poggiato il tel sul tavolo e mi sono allontanato.
Dopo una decina di minuti sono tornato e il display era ancora acceso, sulla pagina che avevo visitato. Ho provato a uscire con indietro, home o a bloccare lo schermo con il tasto di accensione ma niente, si era bloccato. Allora ho tenuto premuto il tasto di accensione per forzare lo spegnimento e farlo ripartire.
Fin qui niente di eccessivamente preoccupante. Al momento di riaccenderlo però il telefono si è fermato sulla prima schermata, questa per intenderci:
samsung-galaxy-s2-hardware-tour-595x321.jpg
rimane fermo lì.
Ho provato a spegnerlo e attaccarlo al caricabatteria per vedere come si comporta e anche in quel caso si blocca all'immagine della batteria con il cerchietto al centro, che però non gira.
Ho cercato di entrare nella modalità recovery, è arrivato all'icona animata di caricamento (questa per intenderci android-hilfe. de/attachments/root-custom-roms-modding-fuer-acer-iconia-a510-a511/124036d1348278643-clockwork-recovery-rotes-warndreieck-2012-09-22-03.41.16.jpg) e dopo diversi minuti si è rispento.
Ho provato a togliere la batteria per diversi minuti, fare soft reset... ma niente.
Ovviamente anche samsung kies non riesce a collegarsi al telefono.
Qualcuno ha una soluzione indolore?
Grazie mille!