Ciao a tutti!
scrivo per chiedervi un aiuto e un parere. Il mio galaxy s2, ormai fuori garanzia, da mesi dà problemi alla galleria e all'archivio.
Spiego meglio: inizialmente il caricamento di queste due cartelle era piuttosto lento, per entrare in archivio ci metteva anche 4/5minuti. Io ovviamente ho cercato di alleggerire la memoria interna e esterna per evitare che ci fossero questi lunghi caricamenti, ma la cosa non ha fruttato il ben che minimo cambiamento. La galleria non la apre nemmeno, rimane la schermata nera con la barra del titolo Galleria e stop. Le foto le fa ma si blocca e tocca riavviare il telefono togliendo la batteria, proprio perchè non riesce a caricare la galleria.
tutto è peggiorato quando ho fatto un hard reset con wipe factory data.
Ieri ho tentato il modding.
Tentato, perchè non avevo la minima idea di che stessi facendo: ho passato 4/5ore per capire cosa dovevo fare. ho provveduto al root del telefono. e ho salvato la cartella efs. volevo mettere una rom kitkat (seguendo la guida "montare kk con possibilità di downgrade a Jb"), ma ho dovuto caricare tutto il necessario sulla sd esterna (perchè l'archivio non mi carica). Ho fatto i wipe per installare la nuova rom, ma nella schermata di cwm non mi leggeva la sdcard esterna. Ho riavviato ma ho ottenuto solo la scritta samsung che non andava più avanti. Così stamattina con odin ho flashato il firmware stock ed è andato a posto.
Il punto è che ancora ho i problemi alla galleria, foto e archivio.
Cosa devo fare? é un problema software, o potrebbe essere anche hardware? (nelle spiegazioni, potreste essere chiari e precisi, sono "nuova" del modding e non conosco tools nè procedure)
grazie a tutti :o