CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 161 di 268 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di zalten

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ok. Spero di ricevere aiuto al più presto: il telefono non è brikkato, ho seguito la guida per lo sbrick su XDA e non sono riuscito a risolvere.

Ripeto, il telefono è rootato e non potrei neanche togliere i permessi di Root perchè non posso accedere nè alla recovery mode nè alla download. Si spegne in continuazione.

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,333 volte in 3,708 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xChApPiR Visualizza il messaggio
    Salve,

sono in possesso di un Samsung S3 Neo (spero di scrivere nella sezione giusta in quanto non c'è una sezione dedicata alla versione I9301 , ovvero la Neo).

Questa mattina stavo scrivendo tranquillamente un messaggio su Whatsapp e ad un certo punto, si è spento, senza motivo.

Da li ha iniziato a riavviarsi ogni 3 secondi e ho dovuto togliere la batteria per evitare ulteriori danni.

Il telefono è rootato pertanto non posso ricorrere all'assistenza ufficiale.

Ho provato ad accedere in modalità recovery o download mode ma niente: si spegne in continuazione e non posso risolvere neppure con Odin.

Le cose sono due: o vi è un maledettissimo virus, o è un problema elettronico/meccanico.

Sono in una situazione di emergenza e chiedo gentilmente aiuto.

Credo di aver bisogno di un JIG USB per entrare in Download Mode, potete consigliarmi qualcosa per favore?
    Ciao. .. spostato nel thread di aiuti modding. ..
    Hai provato a collegarlo all' alimentazione e vedere se continua a spegnersi? Se no, potrebbe essere la batteria... per il jig usb , ne trovi su ebay per qualsiasi samsung (sono uguali ) e comunque ti serve per forzare il download mode, ma se ci va e poi si spegne, non risolvi. .. se continua a spegnersi anche in download mode , se hai possibilità prova con un altra batteria e se non risolvi non ti resta che l' assistenza e sperare. ... se andasse in recovery fai i wipe, ma se si spegne anche li, o è la batteria come detto o, molto facilmente, la scheda madre. ..
    Ultima modifica di jonn; 15-07-15 alle 18:27
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di zalten

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao. .. spostato nel thread di aiuti modding. ..
    Hai provato a collegarlo all' alimentazione e vedere se continua a spegnersi? Se no, potrebbe essere la batteria... per il jig usb , ne trovi su ebay per qualsiasi samsung (sono uguali ) e comunque ti serve per forzare il download mode, ma se ci va e poi si spegne, non risolvi. .. se continua a spegnersi anche in download mode , se hai possibilità prova con un altra batteria e se non risolvi non ti resta che l' assistenza e sperare. ... se andasse in recovery fai i wipe, ma se si spegne anche li, o è la batteria come detto o, molto facilmente, la scheda madre. ..

Ciao John, grazie per la risposta tempestiva.

Negativo, non riesco a fare niente: entrando in download mode il telefono si spegne immediatamente. La stessa cosa vale per la recovery mode.

Non posso procedere col modding o vari flashing .md5, non è un problema di batteria.

In famiglia abbiamo diversi samsung S3 e ce li siamo comprati apposta tutti uguali per prevenire questi "maledetti" problemi: ho provato ad inserire un'altra batteria e il problema persiste.

Sarà per forza un problema elettronico, magari come hai detto riguarderà la scheda madre.

Ora l'ho mandato in assistenza grazie allo scontrino che ho ritrovato e conservato con cura. Il problema in teoria sarebbe solo il "root".

Parlo al condizionale perchè forse l'avevo "srootato" qualche settimana fa con il re-flashing di un .md5 , la fotocamera dava degli errori perchè avevo scambiato il firmware I1 con il J6.

Il firmware I1 aveva il root sicuramente, nel J6 non credo di averlo flashato. In teoria ora dovrei essere coperto dall'assistenza, speriamo solo che tutto fili liscio e tranquillo.

Nel caso rifiutassero l'assistenza, sarò costretto a rimboccarmi le maniche per studiare passo passo tutti i componenti hardware.

Buona serata e grazie.
    Ultima modifica di zalten; 15-07-15 alle 20:11

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Di niente. .. e speriamo che vada tutto liscio e te lo restituiscano funzionante...
    Spoiler:

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Per Ruki: sono quasi certo che la batteria è da buttare; carica e scarica veloce, sono sintomi inequivocabili, causati da una cattiva gestione della ricarica. Almeno una volta alla settimana, fai scaricate il cell fino allo spegnimento e poi carica senza staccare fino al 100per cento. Per il calore in basso è normale su terminali quad core; quando noti eccessivo calore, 5min di standby e killa le applicazioni aperte. Per StefanoEglione; una volta cancellata l'app camera dalla cartella sistema, la fotocamera non ti funzionerà più (a meno che non avevi fatto una copia drll apk e rimettendola nella stessa cartella, dovrrbbe andar bene). È inutile scaricare altre app, piuttosto sei costtetto a fare full wipe e riflashare la rom. Salutoni e se volete, un bel thanks fa bene. Saluti, Androidiani

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Androidiano L'avatar di Peerless

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Ho un problema alquanto fastidioso che prima non avevo. Vorrei mettere delle emoticons sui nomi della rubrica, non solo faccine ma anche animali ecc.. il problema è che quando vado a mettere l'emoji nella rubrica mi compare automaticamente un rombo con un punto interrogativo. Ho provato a copiare la faccina tra quelle di Whatsapp e fare copia incolla ma niente. Come risolvo? P.s.: Ho il root.

Smartphone

Ringraziamenti
    913
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peerless Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema alquanto fastidioso che prima non avevo. Vorrei mettere delle emoticons sui nomi della rubrica, non solo faccine ma anche animali ecc.. il problema è che quando vado a mettere l'emoji nella rubrica mi compare automaticamente un rombo con un punto interrogativo. Ho provato a copiare la faccina tra quelle di Whatsapp e fare copia incolla ma niente. Come risolvo? P.s.: Ho il root.
    Ciao. . Spostato nel thread diaiuti modding. ..
    Spoiler:

Senior Droid L'avatar di AntonioCinque

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, avevo provato ad installare una cosa che avevano provato su XDA ma avendo avuto bootloop ho riflashato il firmware. Mi sono partiti tutti gli upgrade tra cui quello di sistema e fatto questo ho tentato diverse volte a reinserire i permessi di root ma non riesco. Vi spiego, il procedimento viene eseguito correttamente ma al riavvio del telefono con l'app Root Checker, non trova i permessi di root. Che devo fare?
    Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
    Il mio account XDA

Androidiano L'avatar di whoawindy

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avevo provato ad installare una cosa che avevano provato su XDA ma avendo avuto bootloop ho riflashato il firmware. Mi sono partiti tutti gli upgrade tra cui quello di sistema e fatto questo ho tentato diverse volte a reinserire i permessi di root ma non riesco. Vi spiego, il procedimento viene eseguito correttamente ma al riavvio del telefono con l'app Root Checker, non trova i permessi di root. Che devo fare?
    Flasha super su, sul mio tab ho risolto cosi

Senior Droid L'avatar di AntonioCinque

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da whoawindy Visualizza il messaggio
    Flasha super su, sul mio tab ho risolto cosi
    Bah ho riprovato a flashare il firmware e stranamente sono rimaste le app installate dopo l'upgrade di sistema accennato prima (le app in questione sono My Galaxy e EXPO2015) e successivamente ho rifatto il root e problema risolto
    In tal caso, mi passeresti qui o in pm il link?
    Ultima modifica di AntonioCinque; 02-08-15 alle 20:58
    Se i miei post sono graditi, rilasciate un "thanks"
    Il mio account XDA

Pagina 161 di 268 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio