Originariamente inviato da
fast2011
Salve a tutti voi del forum.
Allora posseggo un Samsung S3 Neo dal lontano 2014, con installato Android 4.4.2 KitKat (senza root, mai fatto modifiche). Da alcune settimane il telefono è divenuto inutilizzabile per le seguenti cause:
- batteria scarica dopo 3 giorni (senza utilizzare il cellulare)
- continui e improvvisi riavii
- errori del tipo: "Nessun servizio" o "Inserire scheda SIM" e conseguentemente il mio cellulare risultava spento.
Adesso per andare avanti uso un vecchio Samsung GT-C3520 del 2011 (a conchiglia) e mi trovo da Dio, pensate che non lo carico da quasi 10 giorni!! Ehhhh le cose vintage!!!! Le migliori!!!
Detto questo, ho provato ad effettuare un Hard Reset del mio S3 seguendo le guide che ho letto qua e là sul web. A procedura conclusa il cellulare rimane "impantanato" al primo avvio ed esce l'errore "Google Play Service è stato interrotto", così non posso più accedere alla schermata iniziale del cellulare. Ci sarebbe un modo per sbloccare la situazione o devo buttare tutto?? Ho letto anche che si potrebbe installare Android 7, è vero?? A me basterebbe anche il 4.4.2 che avevo prima... Di tecnologia non mastico molto, però se c'è qualche Anima Pia che può aiutarmi sarebbe il Top. Grazie e spero mi rispondiate!