Ho provato la giuda in prima pagina ma non ci son riuscito e ho utilizzato Ktool e salvato una copia sul pc
Ho provato la giuda in prima pagina ma non ci son riuscito e ho utilizzato Ktool e salvato una copia sul pc
Ho fatto tutto come da guida e ora ho un file rar nominato GT-I9300-20140103_153926.tar di 325KB con dentro un file .IMG da 20mb. E' giusto?
EDIT:ho salvato anche la cartella EFS con il metodo manuale, ora sono apposto?
efs.jpg
Ultima modifica di Sebastian6600; 03-01-14 alle 17:06
Vi volevo segnalare la possibilità alternativa,per quello che mi riguarda più veloce, per salvare la cartella EFS.
-Con device Rootato scaricare Browser Root
-Copiare cartella efs nella memoria SD card
-Collegare il device al PC e spostare infine la cartella da cell al computer
Lo so che alcuni lo fanno ma è un pessimo sistema perché si perdono totalmente i permessi originali dei files visto che la EFS dovrebbe essere su filesystem EXT4 mentre la SD è su filesystem FUSE. Spostando tutto poi su PC, presumibilmente su filesystem NTFS, i permessi diventano così: xxxxxxxxx. Windows non usa i permessi di Android, quindi non li supporta.
Se proprio si vuole fare a mano la cartella và allora compressa in un formato che preservi i permessi sia delle cartelle che dei files, come ad esempio il tar citato sopra (da non confondere col rar), poi la si sposta su PC o su cloud senza problemi.
Il problema con la EFS è che l'uso di molti dei files è sconosciuto, quindi preservare i permessi originali sia delle cartelle che dei files è importante, i permessi ci sono per un motivo!
Un paio di domande...
1)la cartella efs salvata da te, viene prima della rom jzo54k ella, o dopo?
2)la rom JZO54K ELLA si basa sul firm MG4, quindi con diversa posizione della cartella EFS?
3)hai flashato il telefono con la versione JZ054K ELLA,link per scaricarla?(da Toolkit sono pochissime le versioni rom gestibili..)
4)quando hai ripristinato la cartella efs, mi pare di capire che hai fatto il ripristino dell'intera cartella e non del file .img generato con EFS PRO. Io non possiedo la cartella EFS BACKUPPATA ma solo il file .img generato con EFS PRO 1.4.7(2 file .img da 4Mb,quindi 2 backup distinti ed uno in.tar da 5Mb ed uno generato con EFS PRO 1.8.11(1 file da 20Mb)
2014-01-12_112440.jpg2014-01-12_112446.jpg2014-01-12_112500.jpg
5)Riassumendo, prima di portarlo in assistenza con l'ultima versione ufficiale H3G(sapete quale sia? link?) se avete consigli, sono tutt'orecchi!
Avete rimedi sul come ripristinare l'imei? ora con qualsiasi rom, stock o custom, con modem generico o EMG4, L'IMEI e' corrotto-->004999010640000
Grazie,ciau!
Ultima modifica di Axospirit; 12-01-14 alle 12:38
I9300 SGS3 CUSTOM ROM ANDROID REVOLUTION v.51 -D5503 ROM STOCK
T3KPOW3®
Eccoci...ci risiamo...
Qualche mese fa cambiando ROM sono incappato nel problema della perdita IMEI...dopo vari tentativi sono riuscito a ripristinarlo e per sicurezza ho fatto qualche backup che ho salvato sulla SD esterna e sul PC. Adesso devo passare il cell alla mia compagna e ho deciso di eliminare la ROM secondaria e cambiare la primaria con una Pardus, già provata in precedenza e molto stabile...sono stato attento a non cambiare modem in fase di installazione...eppure ora come per magia l'IMEI è cambiato di nuovo...ossia sul retro del cell è 353817/65/38ecc ecc mentre da impostazioni/imei ora è 00499901ecc ecc. Poco male ho detto, possiedo 4 backup e lo ripristino...ho provato di tutto: ktools, Root Explorer, SAmanager...ma non riesco proprio...
I file di backup originari sono 4:
Efs.tar
Efsbackup.tar
efsdev.mmc.blk0p3.img
e un file immagine di 20480 Kb...
Ho provato con Ktools a ripristinare sia il file img che quello tar ma nulla...ho provato vari copia/sovrascrivi/incolla ma nulla...
Ora ho in scarico il filmware per il deep clean per iniziare da capo il tutto poi...confido nella vostra perizia...
Ah...per il momento filmware 4.1.2 XXEMC2...provengo da RMO SOLO 4.1.2 quindi non riesco a capire il perché di tutti questi problemi...
Non ricordo se lo avevo fatto anche da recovery sinceramente...da che cosa lo posso capire? e in caso lo avessi fatto come faccio a ripristinarlo? grazie.
Aggiornamento...
Oggi pomeriggio ho provato di tutto: intanto un deep clean 2, poi ho rotato e infine ho cominciato a mettere in pratica tutto quello che c'era sulle guide trovate in questo forum e non, quindi ktools, root Explorer, emulazione terminale..ma niente, il cell non ne vuole sapere di sbloccarsi...mi pare impossibile che ciò accada avendo a disposizione ben 4 tipi di backup...
Quindi ora che cosa posso tentare???