Ragazzi anche a voi nella versione 12.1 dice in continuazione "Samsung link" ha smesso di funzionare?
Ragazzi anche a voi nella versione 12.1 dice in continuazione "Samsung link" ha smesso di funzionare?
DEVICE: Samsung Galaxy S4 16GB White Frost
ROM: BoBCaTROM v.13
KERNEL: Jeboo
MODEM: Stock MJ7
OPERATORE: Vodafone
EXT MEMORY: Samsung MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
A me non succedeva...
Pero' io avevo tolto ogni app di samsung
OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps
Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico
Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4
no..mai successo..
Strano perché ho anche installato nuovamente la rom col full wipe...ovviamente dovete avere installato Samsung link(ex allshare play)e avere avuto accesso all'account Samsung...
Salve ragazzi, allora sono stato reindirizzato qui dal topic per il pronto soccorso S3...allora ho un GS3 brand Vodafone(CSC: I9300VFGEMD1) che uso con H3g. Siccome installare il Root per sospendere/eliminare processi ed app inutili non è poi cosi fruttuoso, volevo cambiare ROM. Ho visto che questa in particolare permette di settare tutti gli aspetti facendo rimanere, se si vuole, tutto come da stock.
Volevo procedere al flash e vorrei sapere come fare.
Io, da quanto ho capito, devo procedere così:
-Effettuare Root e salvare cartella EFS
-Entrare in Recovery ed effettuare un backup nandroid
-Effettuare un wipe cache
-Installare Rom da SD.
Giusto?
Domanda:
Effettuando un fullwipe ed un wipe cache non elimino dati dalla SD giusto?
Posso in seguito ripristinare almeno i contatti della rubrica da backup? Devo farlo con Kies questo backup?
Grazie tante
I wipe li puoi fare direttamente quando installi la rom.. è il primo Step.
se non erro il full wipe(consigliato) cancella la SD interna quindi se i dati li hai sulla SD esterna puoi andare tranquillo... per i contatti mi chiedo perché non li sincronizzi col l'account Google?
Ultima modifica di terzo33; 04-06-13 alle 00:54
Ryukonga (04-06-13)
Hai ragione, grazie. Il fullwipe è disponibile con il root giusto?
Poi installo la Rom e la setto! Ultima cosa, facendo il backup con nandroid cosa faccio di preciso? E dove salvo il backup?
Grazie ancora
EDIT: Leggendo ho capito che ci sono vari kernel, devo installarlo da parte alla Custom o sono gia inseriti? Inoltre volevo sapere se effettuare il deBrand del dispositivo (attualmente Vodafone) prima di installare la ROM.
Di nuovo grazie ma cerco di capirci sempre di piu per essere sicuro di non sbagliare nel flash della rom.
Vi prego non mi reindirizzate al topic dei Kernels! XD
Ultima modifica di Ryukonga; 04-06-13 alle 09:23
Fai il root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html utilizzando il cf-root 6.4. In questa maniera avrai il root e la recovery, è quest'ultima che ti consente il full wipe. Il nandroid fa una "fotografia" della tua attuale configurazione quindi ripristinandolo ti ritrovi tutto com'era prima e viene salvato all'interno della cartella CWM che viene creata sul momento. Per i kernel il discorso è un pò lunghetto, scegline uno e vedi come va (fluidità, prestazioni, consumi) puoi sempre cambiarlo. In ogni caso è meglio leggersi questo thread prima...https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Ryukonga (04-06-13)
Ciao grazie della risposta, allora il il Root l'ho fatto ed è riuscito, ora mi trovo due app: SuperSU e CWM, anche se quest'ultimo mi dice che il kernel non è compatibile e che alcune funzioni sono disattivate.
La guida "come entrare ed uscire dal mod" l'ho letta tutta con i relativi link ad articoli.
Sono andato in Es File Explorer->Strumenti->Sfoglia come Root, dopo sono andato in Locale e poi in / DISPOSITIVO, ho trovato la cartella EFS( che contiente bluetooth, drm factoryapp ecc) e l'ho salvata sulla SD esterna e poi sul pc. E' quella la cartella giusto?
Ora volevo sapere se potevo flashare la rom da recovery pur avendo un xxemc2 brand Vodafone, perche mi sembra lungo dover debrandizzare poi riavviare e flashare di nuovo.
Scusa se dico sempre la stessa cosa ma voglio essere sicuro...sai com'e, il telefono mi sta a cuore! XD
Ultima modifica di Ryukonga; 04-06-13 alle 11:14
Sì la cartella è quella... allora per installare questa rom fai così.. entra in recovery mode (da spento tasto volume su + tasto home + tasto Power) se hai la rom sulla SD esterna vai su install from external sd card ti cerchi la rom e ci clicchi sopra... per prima cosa ti chiederà quale wipe vuoi fare... poi il kernel (ti consiglio perseus) poi il modem e così via
Ryukonga (04-06-13)