ma da impostazioni si visualizza l'imei?
la linea telefonica funziona?
ti spiego dall'inizio:
un bel giorno il cel si è spento mentre era in carica acceso; non si è più riavviato, restando fermo all'avvio sulla scritta samsung che si contorna di azzurro facendolo apparire in loop senza arrivare al SO (lasciandolo anche per ore), quindi leggendo i forum ho appreso che entrando nel menù recovery c'era qlc che nn andava proprio perchè compariva la scritta rossa "E:failed to mount..." suddetta; entrava sia in mod dwld che recovery (con scritta rossa) ma non caricava il SO.
Da forum ho provato con odin a caricare i file pit ed i tre md5 ed ho ottenuto un bel failed e non riusciva più ad entrare in recovery, andava solo in dwld ed avviando normalmente diceva di aggiornare il firmware con kies con triangoli gialli.
A quel punto ho provato la tua soluzione "drastica" deep clean 2 che è andata a buon fine, ed almeno è tornato come era all'inizio di questa saga.
Quindi: non avviandosi non posso andare in impostazioni per vedere l'imei (a meno che non ci sia un altro modo); kies non vede il cel e resta in attesa; entra in dwld con custom binary download=no (comunque il cel non è più in garanzia), current binary=samsung official, system status=custom; entra in recovery con scritte rosse; avviandolo normalmente rimane in loop su "samsung".
Credo che il nocciolo della questione sia questa partizione efs che non viene montata, sbaglio? si può ripristinare? il volume E: fa parte di una memoria ssd in multi partizione, o è una memoria a parte?
Con "linea telefonica" cosa intendi? cosa devo controllare?
grazie di tutto, spero di essere stato esauriente.
mi sono recato alla Media World i quali mi hanno risposto che la garanzia era scaduta da pochi giorni, ma alla tua domanda ho ritirato fuori le carte ed ho notato che c'è un librettino "warranty card" che parla di 24 mesi (mi sembrava strano che durasse solo un anno)... MEA CULPA!!
ora però ho un dubbio, avendo fatto queste prove me lo accetteranno?
le scritte che compaiono adesso in dwld sono: custom binary download=no, current binary=samsung official, system status=custom
Cor69 (11-10-13)
Bene, ti ringrazio tantissimo e scusa il disturbo
bye
ho seguito la guida ma quando vado a flshare con odin a un certo punto mi dice : <ID:0/003> Can't open the serial(COM) port. e su un quadratino in alto a sinistra mi dice FAIL ...pero continua a flashare e la proceduraa va a buon fine ...... posso ignorare quel fail?
Ultima modifica di sminatore00; 12-10-13 alle 18:52
Ragazzi una domanda.. Come mai per tutti gli altri terminali per fare un deep clean la procedura è quella di eseguire tutti i wipe più wipe system, sdcard e preload, invece per questo bisogna fare tutto questo giro? Che differenze ci sono?