ma usi un kernel modificato per caso o lasci il kernel stock?
ma usi un kernel modificato per caso o lasci il kernel stock?
a dir la verità non so dirti che kernel ho, xkè a maggio dell'anno scorso mi sono avventurato ad installare la cm13 dopo aver ottenuto i permessi di root (con cf-root) per installare la recovery twrp. Immagino che il kernel sia quello della cm13.
Poi ad ottobre ho fatto il deep clean 2 installando il firmware stock in tedesco (come indicato nella guida) e ora ho rimesso la cm13.
Fortunatamente grazie a Load Manager riesco a tenere in vita il mio affezionatissimo s3. Lo immagino come una persona operata di bypass cardiaco che ogni tanto ha la scossa per restare in vita ancora un pò.
Oggi pomeriggio l'ho dovuto riavviare e dal riavvio avanzato ho scelto l'opzione bootloader anzichè recovery e non si è più riacceso per una buona oretta. Non dava segni di vita, non andava in download mode, non andava in recovery, non si accendeva neanche il led di carica. Ne stavo già dichiarando la morte definitiva, quando all'improvviso, dopo aver tenuto premuto power per tantissimo tempo, si è riacceso.
Ora è come un malato salvato da un infarto in extremis con un defribillatore.
In realtà era già da qualche giorno che riavviando dal riavvio avanzato in recovery, non ci entrava più. Ci entrava solo con la combinazione di tasti, ma poi anche dalla recovery se chiedevo il reboot in qualsiasi modalità, il telefono si spegneva e non ripartiva da solo.
PEr curiosità, quali potrebbero essere i problemi se il bootloader si è in qualche modo corrotto?
Reinstallando il bootloader, cosa perdo? perdo il root o perdo anche la rom e i dati che ho sotto?
Il guaio è che ho già provato a rispegnerlo per entrare in recovery, ma di entrare in recovery non ne vuole sapere. Come si fa ora?
Io mi son azzardato a flashare di nuovo il bootloader. In realtà il problema non è del tutto risolto in quanto per far accendere il telefono devo tenere premuto tantissimo tempo il pulsante e provare diverse volte. Fortunatamente ora in recovery ci va, anche se, come per l'accensione devo tenere a lungo i tasti premuti.
Credo che mi si è corrotto il boot
Dici dopo aver installato il bootloader? Nulla.....ho lasciato il sistema operativo che avevo sotto.
Secondo te dovrei fare un deep clean 2?
Se ripasso solo il PIT, perdo i dati e l'attuale configurazione che ho?
Se faccio un NAND erase all con il deep clean che succede? Teoricamente con il firmware del deep clean è completo di tutto, no?