esatto attualmente con questa procedura con firmware ml6 non funziona....trovate tutte le info in prima pagina
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
JohnFire (13-01-14)
Trovato come ottenere i permessi di root sulla ML6 NoBrand Italia.
Innanzitutto è necessario avere la MK8 NoBrand Italia con root, quindi se non ce l'avete seguite i seguenti passaggi.
1. Flashate la Rom Stock MK8
2. Una volta flashata, se prima avevate la ML6 noterete che il processo Android.Process.Media andrà sempre in errore: per risolvere dovete fare un wipe data o più semplicemente andare in Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su cancella dati.
3. Eseguire la procedura spiegata su questo thread per fare il root tramite vroot.
A questo punto dovete utilizzare Wanam xposed per ottenere lo stato dispositivo ufficiale e avrete bisogno della versione a pagamento di SuperSU (2,5€):
1. Installate Wanam xposed
2. Avviatelo, vi farà scaricare Xposed Installer. Installate Xposed Installer
3. Aprite Xposed Installer, andate su Framework e installate il Framework
4. Riavviate
5. Aprite Xposed Installer, andate su Moduli e spuntate Wanam xposed
6. Riavviate
7. Aprite Wanam xposed, andare in Sicurezza e spuntata l'opzione "Falsifica stato sistema"
8. Riavviate.
Se tutto è andato a buon fine ora andare su Impostazioni --> Informazioni sul dispositivo --> Stato. La voce "Stato dispositivo" in fondo dovrebbe essere Ufficiale. Se è Personalizzato c'è qualcosa che non va e non potrete proseguire ai punti successivi.
A questo punto acquistate se non l'avete già fatto SuperSU Pro e riavviate.
Poi aprite SuperSU, andate in impostazioni e spuntate l'opzione "Modalità sopravvivenza". Io per sicurezza a questo punto ho fatto un altro riavvio.
Pare che alcuni siano riusciti ad attivare questa opzione anche senza acquistare SuperSU Pro, magari prima di acquistarlo verificate se avete questa opzione abilitata.
Ora vi è sufficiente fare l'aggiornamento via OTA e avrete ancora il root al suo posto, con contatore e Knox a 0
Non sono sicuro che sia necessario spuntare l'opzione Modalità sopravvivenza, ma da quello che hanno detto altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento tramite OTA pare di sì.
Inizialmente credevo che non si riuscisse più a ripristinare lo stato dispositivo su ufficiale, ma l'utente leodis ha scoperto che è sufficiente disattivare l'opzione "Falsifica stato sistema" di Wanam xposed, riavviare, riabilitare l'opzione e riavviare nuovamente. Così facendo avrete il firmware ML6 + root e stato dispositivo ufficiale.
ps: a quanto pare la procedura per ripristinare lo stato ufficiale con la ML6 non funziona a tutti, non si capisce in base a che cosa.
Ultima modifica di Dave83; 31-01-14 alle 10:37
Praticamente vuoi dire che con la modalità sopravvivenza ti è rimasto il root dopo l'aggiornamento alla ml6... Sicuro al 100%? Hai provato a vedere se veramente hai ancora il root con applicazioni tipo root checker? Sembra strano che falsificare lo stato con wanam non funzioni più... Se fosse così per me che ho ancora la mk8 basta che compro supersu pro seguo la seconda parte e il gioco è fatto.. Grazie in anticipo per la risposta![]()
Sembrerebbe di sì, ho provato uno dei tanti root checker e mi dice che è ok: https://www.dropbox.com/s/4g4wfbw5vk...2014.00.04.png
Effettivamente anche la funzione System Modified workaround di Triangle Away pare non funzionare più: questa funzione dovrebbe ritardare l'avvio di SuperSU di qualche minuto dopo l'avvio del sistema, cosa che invece non fa, e SuperSU risulta disponibile sin da subito (nonostante il messaggio nella status bar dica il contrario)
Se volete posso fare altre prove
Comunque applicazioni come Titanium Backup, che senza root non partono neanche, si aprono correttamente e mi compare il popup per dare i permessi di root all'applicazione
Ultima modifica di Dave83; 13-01-14 alle 15:12
mike78 (13-01-14)
purtroppo io ho il KNOX attivato per avere effettuato il root del telefono subito dopo averlo comperato (MDB)...
In questo caso ovviamente non mi preoccupo più per la garanzia; il root comunque mi serve:funziona qualche altro metodo per ottenerlo??
grazie in anticipo
Grazie per la disponibilità sicuramente allora il root c'è ma magari alcune applicazioni per il momento non sono compatibili con questo aggiornamento... Penso che aspetterò tanto da come ho capito non cambia molto con la ml6 e come al solito sul post aggiornamento c'è chi si lamenta e chi lo trova uma bomba, il mio va più che bene così con mk8 meglio che aspetto , grazie ancora![]()
JohnFire (13-01-14)
Di niente
In ogni caso ricordo che dalla ML6 è possibile tornare alla MK8 senza problemi, basta solo cancellari i dati dell'applicazione di sistema "Archivio Multimediale"
mike78 (13-01-14)
Qualcuno mi sa dire se questo metodo funziona con la versione leaked di Android 4.4.2 kitkat per s4?
Ottima notizia!
Se funziona davvero è una manna dal cielo!
L'unica cosa da appurare è se serve o meno supesu pro.