
Originariamente inviato da
90paolo
allora ragazzi, dato che come voi sto seguendo gli sviluppi della vicenda KNOX, vi scrivo gli ultimi sviluppi (fonte XDA developers).
1) sembra che il contatore knox (0x0 garanzia, 0x1 fuori garanzia) dipenda dall'hardware; ergo una volta scattato non sarà mai possibile tornare indietro, a meno di una modifica hardware difficile o impossibile. nello specifico, sembra si tratti di un e-fuse, ovvero un fusibile spia, come quelli montati sulle nuove xbox per individuare quelle modificate.
2) il metodo root "de la vega" consente di rootare il telefono senza far scattare il contatore knox, il metodo è ancora in fase sperimentale, dato che sembra una "patch" piuttosto che una modifica dei binari.
3) il metodo "de la vega" consente SOLO di rootare, non è possibile al momento installare custom recovery o custom rom, altrimenti scatta il contatore knox.
4) tutti coloro che vogliono "downgradare" il firmware, cioè installare una versione più vecchia rispetto a quella montata sul telefono, si troveranno un errore in odin. questo dipende dai bootloader dei nuovi firmware, che non consentono di tornare indietro. inoltre, il tentativo di downgrade farà scattare il contatore knox.
5) è possibile flashare con odin firmware samsung nuovi su quelli vecchi senza problemi e senza far scattare il contatore knox.
mi riservo la possibilità di modificare in seguito il post se ci saranno sviluppi. incrociamo le dita.