alexxx87 (23-07-14)
Grazie royy7, ma ho già provato sia hard reset sia flash NB8 con odin.
Adesso sono riuscito ad accenderlo passando tra le varie schermate per arrivare alla home. ho dovuto disabilitare google play service per far smettere le finestre che mi comunicavano l'arresto dell'app.
Ora non vedo file nel telefono neanche da pc e kies non riconosce il dispositivo. Ma potrebbe essere che ci sia ancora l'errore del file platform.xlm anche se ho flashato una rom intera? (NB8). I file di sistema nuovi dovrebbero sovrascrivere quelli vecchi o sbaglio? Forse dovrei ripulire tutta la memoria e poi riflashare la rom?
Ultima modifica di ila61; 23-07-14 alle 16:13
Chiedo veramente scusa però c'è davvero poca chiarezza e non si riesce a capire... Al punto in cui siamo arrivati il firmware 4.4.2 è davvero penoso quindi, almeno nel mio caso non mi interessa perdere la garanzia! Per knox può andare a farsi f....ere. Io vorrei solamente che il mio S4 tornasse quello di un tempo con una batteria degna...Vorrei sapere, e credo che qui qualcuno possa finalmente fare chiarezza su questo punto, se:
- passando attraverso una custom rom qualsiasi con recovery modificata (tipo l'ultima cyano per esempio)
- accettando la variazione di contatori vari e maledetti knox
- flashando una rom stock con odin (4.2.2 pre knox)
posso avere un cell funzionante al 100% con solo la perdita di garanzia? C'è qualche anima pia che ha avuto esperienze di questo tipo e possa dire una volta per tutte si si può fare o meno? GRAZIE
Ti spiego:
1) Ottenendo i permessi di root e installando una recovery custom, potrai flashare tutte le custom rom che vuoi, che siano 4.4.2, 4.3, 4.2.2.
2) Flashando materiale non ufficiale scatta il Knox e non può essere resettato.
3) Dato che hai il nuovo bootloader con Knox, non potrai mai più tornare ad un firmware ufficiale precedente in quanto il flash fallisce causa il nuovo bootloader. Tramite una recovery custom invece potrai flashare il firmware che più ti aggrada
AH...quindi non è sufficiente flashare poi il firmware con odin...devo poi riflashare anche il modem?