Come dicevo già...sono i sintomi della porta usb danneggiata. Solo l'assistenza può risolvere il problema...mediante sostituzione del componente.
L'altra soluzione è un palliativo poichè non compare la scritta..ma il problema resta. IMHO.
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
cosa vuol dire "l'altra soluzione è un pialliativo poichè non compare la scritta?" La scritta del Power Sharing mi è ricomparsa dopo che si era presentato questo problema e l'ho annullata....
Buongiorno ragazzi!
vi scrivo in quanto ho provato a fare l'hard reset del mio samsung per riuscire così a cancellare ogni traccia del root ed
essere in grado così, di fare gli aggiornamenti originali samsung .
Il problema è che continua a dirmi che il sistema operativo del dispositivo è stato modificato etc...
Ho provato a fare l'unroot completo da supersu ma NON VA (continua a caricare per ore senza portare a termine la disinstallazzione).
Ho provato con altri programmi per toglierlo che apparentemente c'erano riusciti in quanto root checker CONFERMA CHE NON C'E ALCUN ROOT
..ma niente... non riesco a fare gli aggiornamenti.
Che altro posso fare?
grazie mille in anticipo
Ciao. .
Si, devi fare le prove nelle stesse condizioni di prima. .. (quindi operatore e tipo di segnale).....
A seconda se sei connesso in 2G (G, E) o 3G (3G, H o H+) o 4G, la potenza del segnale varia....
Per fare una verifica paragonata a prima dell' attivazione del 4G, devi provare a selezionare da impostazioni, connessioni, altre reti, reti mobili, modalità rete, wcdma/gsm e vedi... a fine prova reimposti lte e torna a funzionare il 4G.... penso che alla fine sia tutto normale e sia solo che nella tua zona (come in molte), il segnale 4G è più debole del 3G a cui ti connettevi prima. ...
Spoiler:
misterix (24-01-16)
Ok grazie che consiglio mi dai, la garanzia e finita vale la pena cambiare rom e recovery anche se il contatore Knox va a 1.
Beh per quello è una scelta personale in base alle proprie esigenze e gusti... io personalmente prediligo stock + root, ma non nego che ci siano ottime custom rom performanti e molto personalizzabili...
dai un occhiata in https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html e vedi cosa trovi di tuo gradimento. ...
Spoiler:
Buongiorno a tutti. Sono su stock con root e custom recovery e vorrei provare questa rom. E' necessario partire da un deep clean? Inoltre metto l'ultima nightly o la snapshot? Grazie.
Buonasera, penso di poter usare questa sezione per esprimere i miei dubbi e richiedere consigli su questo device. (speriamo di aver fatto bene)
1) problemi con la fotocamera frontale, nel senso che ha delle macchioline viola (viste nello schermo, ma saranno all'interno della fotocamera) che si notano durante il 'selfie'. Suppongo comunque sia un problema dovuto a ingresso di acqua.. sapete comunque come risolvere il problema o è meglio portarlo in assistenza direttamente (non ho più la garanzia).
2) problema vivavoce. Questo già è un po' più serio. Non mi sentono dall'altro lato della cornetta, cosa che invece avviene perfettamente senza l'uso del vivavoce.
Anche qua dite che è problema 'fisico' o magari qualche problema con l'aggiornamento?
3) adesso più dei consigli .. è la prima volta che mi affaccio in questo mondo (ho il telefono da pochissimo), ovvero quello del 'root' ? Siccome non vorrei distruggere il telefono, mi indicate qualche guida sicura che spieghi magari cosa poter fare dopo (in più) e quale 'rom montare' magari ecc..
Speriamo solo che qualcuno abbia ancora questo telefono.
1) e 2) Se non si risolve tramite flash completo del firmware...assistenza.
Qui la guida su come consultare la sezione :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
...e in rilievo il thread dedicato e ufficiale ad aiuti e consigli.
Ultima modifica di royy7; 25-01-16 alle 20:11
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack