Ciao a tutti!
Ho acquistato recentemente un S4 brand wind usato, e con vetro rotto. Al momento dell'acquisto, tutto funzionava alla perfezione, almeno le basi del telefono, ovvero rete, touch, fotocamere ecc. Arrivato a casa metto la mia sim card ( tim con lte abilitato ) e il telefono mi dice nessuna sim inserita. Provo con una sim tre, sempre con lte abilitato, e stesso problema. Inserisco una memory card e nemmeno quella viene letta! Provo ad inserire delle vecchie sim, ( voda, 3 e tim ) ormai disattivate e quest'ultime vengono lette tranquillamente. Ho subito pensato al lettore sim difettoso. Poco male, ne ho qui 4 o 5 di ricambio. Nemmeno uno che che funziona! Allora ho pensato che si trattasse ad un blocco software, quindi faccio il root al dispositivo con chainfire su una 5.0.1 OJ2, lo attacco alla octopus, eseguo l'unlock e ancora stesso problema!
Ho letto in rete che alcuni firmware wind, erano fallati nella lettura delle sim 4g, ma era su kk mi pare. Ora tentare per tentare metterei anche un firmware no brand, tanto ho il contatore knox a 0x1 ( colpa mia che nella fretta ho tralasciato dei passaggi ).
Voi che mi consigliereste di fare?
Grazie!