Bisogna per forza sbloccare il bootloader per fare il root , se si mi potete dire come si fa?
Bisogna per forza sbloccare il bootloader per fare il root , se si mi potete dire come si fa?
se hai knox perdi la garanzia.Bootloader? ho guardato ora in rete perchè non sapevo di averlo comprato col tel, e la guida dice che per montare custom rom bisogna sbloccarlo e visto che per cambiare rom serve il root,penso proprio che nel root + cwm ci sia la modifica di questo ignoto programma. Per fortuna che c è internet ai miei tempi avrei girato come un pazzo per scoprirlo,che merda.
Ultima modifica di Maury19; 22-03-14 alle 14:26
salve androidiani, vi ho scritto qualche post fa perché ero indeciso se fare o meno il root dell's4 mini.
Alla fine nonostante la consapevolezza della perdita della garanzia non ho resistito e scaricato il tool di cesco , connesso l's4 mini ho ceduto.
Per fortuna tutto ok , sia il root che il flash della rom kit kat nigtly.Grazie cesco tutto ok.
Però mi piacerebbe sapere visto che ci sono :-), sempre cortesemente, se tutte le app di Samsung tipo air view, air gesture, motion gesture sono proprio irrecuperabili, o altrimenti ce ne sono di simili da poter installare nell' s4 mini?
ed eventualmente volessi flashare altre rom in futuro il prog di cesco mi è sempre utile anche per questo, scaricando sul pc queste altre eventuali future rom?
grazie per risp e soprattutto per rendere il mio s4 mini migliore. :-)
Ho provato a cambiare la boot animation con il tool perché con es gestore non riuscivo,anche il tool ha fallito ma mi ha spostato, cancellato quella Samsung e ora non parte più nessuna bootanimation in avvio.visto che quando spengo c e ancora come faccio a copiarla e riattivarla anche per l avvio o c.q come risolvere
ciao cesco, vedo che hai fatto un'ottimo lavoro
volevo farti 2 domande, dato che non ho mai rootato un samsung recente senza cambiare rom xD
1) per il solo root non è necessario sbloccare il bootloader, e per farlo basterebbe l'oem unlock?
2)quindi se ho capito bene hanno sostituito il vecchio counter con knox, quindi cosa comporta? per ripristinare la garanzia cosa devo fare?
grazie mille![]()
Ultima modifica di DaniMarti98; 02-04-14 alle 15:42
scrivo raramente in forum.
Sei riuscito a strapparmi un messaggio, con il solo scopo di farti i miei complimenti.
Ottimo programma, grazie.
Android User.
ciao volevo chiedervi un po di chiarimenti... io sul mio sgs4 mini non trovo knox..(sapete dov'è?) e poi volevo chiedervi se con il tool faccio il root e poi l unroot la garanzia torna valida?
.:felix:.
Ciao....non ho resistito e oggi stesso ho scaricato il cescoMn Tools e ho provato a fare il root...
però mi sono bloccato a questo punto...ZADIG.PNG
con il tool di Cesco bloccato che mi diceva di premere un tasto....
Se ho sbagliato qualcosa dove?
LoveMyCat (01-05-14)
Intanto complimenti per l'app. Mi ha salvato in un paio di punti.
Per il resto mi accodo a questo piccolo problema. Ho messo su la ROM CyanogenMod 11 e, se provo a cambiare l'animazione del caricamento all'accensione, mi da tutto a buon fine ma riavviando lo smartphone non è cambiato nulla.
Rimaniamo in attesa di qualche info.
Grazie