Originariamente inviato da
Trystero
Ieri ho acquistato un S5 mini usato da dare a un familiare anziano che ora usa un S4 mini che inizia ad avere problemi.
Stamattina l'ho avviato ed era a posto, poi ho caricato la rubrica dell'altro cellulare. Non ho inserito ancora la SIM e non ho installato altre app perché non servivano e l'ho spento.
Questo pomeriggio ho provato a riavviarlo e sono comparse delle piccole scritte in alto, prima rossa e poi blu: "KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING". Dopo si riavvia diverse volte e riappaiono le scritte, poi arriva una schermata azzurra con la scritta “
Avvio di Android - Ottimizzazione applicazione 1 di 1”.
Alla fine appare la normale schermata e sembra funzionare tutto, ma poi se lo spengo... non si spegne e ricomincia tutta la faccenda, in loop.
Ho cercato con Google e ho trovato diverse pagine che trattano del problema, e mi sembra di avere capito che si verificherebbe su cellulari sui quali è stato installata una versione di Android non pienamente supportata, insomma un "modding".
https://www.androidiani.com/forum/si...roid+enforcing
Mi sembra strano perché la versione di Android è la 6.0.1, che penso sia ufficiale.
C'è qualche spiegazione per questo comportamento? e possibilmente una soluzione?