CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Custom binary blocked by frp lock s7 edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[PROBLEMA] Samsung Galaxy S7 (SM-G930F herolte 7.0) > Custom binary blocked by frp lock

Samsung Galaxy S7 SM-G930F
    su Android Recovery
    samsung/heroltexx/herolte
    7.0/NRD90M/G930FXXU1DQHC

Accendendo lo smartphone compare il msg "Custom binary blocked by frp lock" e poi si spegne.
    Ho già provato ad istallare molti firmware tramite Odin 3 v3.12.3 per risolvere il problema, ma odin mi da sempre errore ( FAIL - oppure rimane in caricamento senza fare alcun download) e il problema non si risolve.

Se ho capito bene, devo trovare il file ROM della combinazione Samsung Galaxy S7 e ByPass FRP Lock specifici per il mio caso (che se ho capito bene dovrebbe essere un unico file da caricare su Odin come AP) e installarlo tramite Odin, ma probabilmente non sto trovando il firmware corretto.
    Non sto riuscendo neanche più a trovare quello che avevo installato io G930FXXU1DQHC per provare con quello.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Riuscite a fornirmi il link per poter scaricare il firmware corretto ed eventualmente anche ad indicarmi le modalità se quelle che ho indicato non sono corrette?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

L'frp lock (factory reset protection) deriva dal fatto che c'è l'account inserito nel telefono e qualche metodo di sicurezza attivato ed è stato resettato ma non in maniera tradizionale inserendo la password dell'account, allora scatta il blocco frp, quindi... prima di aiutarti... siamo sicuri che sia tuo?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

unelma (11-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si siamo sicuri o almeno io di certo lo sono ..
    L'FRP credo che sia scattato perchè prima ho rootato il telefono ed andava tutto ok.
    Poi un gg, dato che non stavo riuscendo a spostare molti GB di musica dal pc alla scheda SD del tel che era un po' problematica, ho fatto un sacco di tentativi per non estrarla dallo smartphone (che poi successivamente mi sono accorta che in realtà era il cavo che non funzionava bene .. vabbè).

Comunque tra i vari tentativi, alla fine, dimenticandomi che il telefono era rootato, mi sa che ho toccato qualcosa nelle opzioni dello sviluppatore oppure probabilmente le ho proprio disattivate.
    Fatto sta che quando ho riavviato il telefono ha dato quell'errore e non si è più accesso.

In questo caso non c'entra nulla la password dell'account google presente nel tel, quella non l'ho toccata, la conosco, non è stata modificata ed è tutt'ora la stessa, infatti al momento uso lo stesso account su un altro telefono.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

L'unica cosa che puoi aver fatto per causare quel problema è aver riattivato il blocco oem dalle opzioni sviluppatore, una volta era capitato pure a me con dispositivo rootato, e non ripartiva più perchè il bootloader era modificato e mi sembra di ricordare che ho risolto semplicemente rifleshando il bootloader originale del firmware installato (boot.img), tu non puoi farlo invece perchè il firmware che hai menzionato tu che risulta essere tailandese (THL) non si trova neanche più e quindi non puoi estrarre niente in quanto non c'è neanche il firmware, quindi prova con questo che essendo l'ultimo disponibile (ITV) dovrebbe installarsi in quanto versione superiore a quello che avevi tu:
    https://samfw.com/firmware/SM-G930F/ITV/G930FXXU8EVH2

7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

unelma (11-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie mille intanto per il rapido supporto.

Ho scaricato il firmware dal link che mi hai indicato e ho fatto diversi tentativi Su Odin3 v3.12, purtroppo andati tutti a vuoto.

ho tentato anche caricando i file AP + BL + CP + CSC
    Odin rimane su "Set Partition" e lo smartphone su Downloading

Caricando invece i file AP + BL + CP + HOME_CSC (come credo dovrebbe essere)
    Odin termina la procedura arrivando a "PASS", ma mi sembra un po' troppo velocemente,
    in quel poco tempo lo smartphone rimane sempre in "Downloading" fino al riavvio (senza scaricare nulla- senza percentuale che scorre insomma).

Al momento del "Removed" su Odin, anche se tengo premuto un qualsiasi tasto del tel (vol+ vol- home o power), lo smartphone si riavvia e restituisce subito a ruota il solito msg di blocco e continua a riavviarsi, senza fare nessuna installazione.

Forse devo premere qualche combinazione di tasti particolare sullo smartphone?

Oltre a poter rientrare nella schermata di Downloading, mi da solo la possibilitÃ* di entrare in "Android Recovery", da qui provando a fare "Run Graphics test" prima da un errore, velocemente con una x, poi passa ad "Installing system update" scorre la percentuale fino al 100%, ma poi riavviando il msg persiste.

Ho notato che sul firmware viene indicato U8 ... non so .. è possibile che sia quello il problema, visto che il mio attuale è U1?

Di seguito aggiungo gli scrren
    Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Grazie mille

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da unelma Visualizza il messaggio
    Grazie mille intanto per il rapido supporto.

Ho scaricato il firmware dal link che mi hai indicato e ho fatto diversi tentativi Su Odin3 v3.12, purtroppo andati tutti a vuoto.

ho tentato anche caricando i file AP + BL + CP + CSC
    Odin rimane su "Set Partition" e lo smartphone su Downloading

Caricando invece i file AP + BL + CP + HOME_CSC (come credo dovrebbe essere)
    Odin termina la procedura arrivando a "PASS", ma mi sembra un po' troppo velocemente,
    in quel poco tempo lo smartphone rimane sempre in "Downloading" fino al riavvio (senza scaricare nulla- senza percentuale che scorre insomma).

Al momento del "Removed" su Odin, anche se tengo premuto un qualsiasi tasto del tel (vol+ vol- home o power), lo smartphone si riavvia e restituisce subito a ruota il solito msg di blocco e continua a riavviarsi, senza fare nessuna installazione.

Forse devo premere qualche combinazione di tasti particolare sullo smartphone?

Oltre a poter rientrare nella schermata di Downloading, mi da solo la possibilitÃ* di entrare in "Android Recovery", da qui provando a fare "Run Graphics test" prima da un errore, velocemente con una x, poi passa ad "Installing system update" scorre la percentuale fino al 100%, ma poi riavviando il msg persiste.

Ho notato che sul firmware viene indicato U8 ... non so .. è possibile che sia quello il problema, visto che il mio attuale è U1?
    Dietro ogni dispositivo Samsung, alla base della cover ci dovrebbe essere il suo codice IMEI; tramite esso e tramite questa guida cerca il suo CSC e scarica l'ultimo firmware. https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    Successivamente dal file CSC (no HOME_CSC) va estratto il file PIT e va installato il tutto con l'ultima versione di Odin.
    In Odin vanno inseriti BL - AP - CP - CSC

10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

unelma (11-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Dietro ogni dispositivo Samsung, alla base della cover ci dovrebbe essere il suo codice IMEI; tramite esso e tramite questa guida cerca il suo CSC e scarica l'ultimo firmware. https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    Successivamente dal file CSC (no HOME_CSC) va estratto il file PIT e va installato il tutto con l'ultima versione di Odin.
    In Odin vanno inseriti BL - AP - CP - CSC
    Grazie Infinite ad entrambi finalmente HO RISOLTO.
    Erano mesi che stavo impazzendo in infiniti tentativi per trovare il firmware adatto.
    Siete stati veramente eccezionali.
    Grazie davvero

Di seguti indico la procedura nei dettagli di come sono riuscita a risolvere nel mio caso, qualora dovesse servire a qualcun'altro:

Ho seguito passo passo la guida che mi hai indicato su link https://www.androidiani.com/forum/an...re-giusto.html
    Quindi tramite il codice IMEI sono riuscita ha recuperare il codice modello originale
    e di conseguenza anche la Versione del CSC.
    Indicando poi i dati su Frija [Modello: SM-G930F // Versione del CSC: DPL], come da guida, ho quindi scaricato il firmware ORIGINALE corretto.

Dopo aver decompresso la cartella .zip con il firmware ORIGINALE (Vers.CSC= DPL),
    ho decompresso anche il file CSC, sempre utilizzando il programma 7-zip, per poter quindi estrarre il file .pit, uno dei file che vi si trova all'interno.

Il file .pit ORIGINALE è necessario per l'istallazione, infatti dovrà essere aggiunto durante l'installazione del firmware G930FXXU8EVH2 (Vers.CSC= ITV).
    Ho effettuato l'installazione tramite Odin3 v3.14 (ultima versione).
    Su Odin ho inserito BL + AP + CP + CSC [firmware link https://samfw.com/firmware/SM-G930F/ITV/G930FXXU8EVH2]
    poi, spostandosi sulla scheda PIT, ho aggiunto il file .pit ORIGINALE che avevo estratto prima;
    infine sulla scheda Opzioni, ho messo flag su: "Auto Reboot" + "Re-Partition" + "F.Reset Time"
    Avviata l'installazione tramite "Start"

L'installazione è stata correttamente effettuata e al riavvio il msg "Custom binary blocked by frp lock" era finalmente scomparso.

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Il file pit veramente come dici tu stessa è già compreso nel file zip CSC, ed'è per quello che usando il file CSC piuttosto che l'HOME_CSC ti pialla il telefono infatti, perchè va a prendere il file pit dentro l'archivio CSC e pialla/ripartiziona tutto, secondo me il vero motivo per cui ha funzionato la procedura è che al secondo tentativo hai usato odin 3.14 e non il vecchio 3.12, quindi morale della favola: non c'era bisogno nè di estrarre il file pit, nè di selezionare re-partition in odin, e questo te lo dice uno che flesha un nuovo firmware ogni mese, la procedura di pit e repartition si usa quando vai a fare il nand erase che cancella proprio la memoria del telefono quindi di fatto deve ripartizionare usando il file pit perchè la memoria del telefono è proprio vuota, senza firmware, ma questi sono procedimenti di livello avanzato che è meglio evitare perchè si rischia di briccare il telefono o di fleshare un file pit sbagliato che ti riduce la memoria interna utilizzabile.

13. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

unelma (12-06-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buonasera, avevo lo stesso problema FRP lock per aver fatto root, degooglizzato e recentemente ho riattivato google, spento il telefono e al riavvio c'era l'errore custom binary blocked by FRP lock, stesso modello Samsung Galaxy S7 SM-G930F, stessa versione G930FXXU1DQHC (vista dal recovery mode) thailandese. Ho provato con Odin e il firmware della versione THL sua (quella che leggevo nel recovery mode) ma falliva senza partire.
    Poi come suggerito da SteweEliteModder ho provato con la versione ITV e Odin ha dato PASSED, poi però il telefono è rimasto per diversi minuti con il logo Samsung dell'avvio, avrei dovuto aspettare di più, ho messo download mode credendo che i giochi fossero fatti e non rischiavo di compromettere niente, invece ora mi dà l'errore encryption interrupted e mi dice di fare reset ai dati di fabbrica, non posso andare in recovery mode, posso andare solo in download mode e ho provato a installare di nuovo con successo la stessa versione ITV, ma all'avvio ricompare sempre l'errore di encryption interrotta. Non c'è modo di recuperare i dati? Droidkit? Conoscete qualche esperto di recupero dati?
    Grazie per eventuali risposte

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattia101 Visualizza il messaggio
    Buonasera, avevo lo stesso problema FRP lock per aver fatto root, degooglizzato e recentemente ho riattivato google, spento il telefono e al riavvio c'era l'errore custom binary blocked by FRP lock, stesso modello Samsung Galaxy S7 SM-G930F, stessa versione G930FXXU1DQHC (vista dal recovery mode) thailandese. Ho provato con Odin e il firmware della versione THL sua (quella che leggevo nel recovery mode) ma falliva senza partire.
    Poi come suggerito da SteweEliteModder ho provato con la versione ITV e Odin ha dato PASSED, poi però il telefono è rimasto per diversi minuti con il logo Samsung dell'avvio, avrei dovuto aspettare di più, ho messo download mode credendo che i giochi fossero fatti e non rischiavo di compromettere niente, invece ora mi dà l'errore encryption interrupted e mi dice di fare reset ai dati di fabbrica, non posso andare in recovery mode, posso andare solo in download mode e ho provato a installare di nuovo con successo la stessa versione ITV, ma all'avvio ricompare sempre l'errore di encryption interrotta. Non c'è modo di recuperare i dati? Droidkit? Conoscete qualche esperto di recupero dati?
    Grazie per eventuali risposte
    Una volta utilizzato Odin per la formattazione del dispositivo e l'installazione del Sistema operativo, addio dati.
    Forse la tecnica del Chip-Off, ma bisogna trovare il centro che la effettua e valutarne il costo.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio