Originariamente inviato da
CRUCIO94
Salve a tutti, volevo raccontarvi cio` che mi e` accaduto sperando che qualcuno di voi possa trovare la soluzione al mio problema.
Da quasi tre anni ho un Samsung Galaxy S7 Edge che ho usato fino a qualche mese fa in quanto, dopo una caduta accidentale, lo schermo si e` rotto e non era possibile utilizzarlo. Nello specifico si vedeva solo meta` schermo e a volte diventava tutto verde. Stupidamente con l'arrivo dell ultimo aggiornamento di marzo ho provato a farlo ma, a causa del cattivo stato della batteria, questo si e` spento nel bel mezzo dell'aggiornamento. A questo punto ho deciso di non accenderlo piu e di comprare un display (con frame) usato da sostituire a quello distrutto. Due giorni fa questo display e` arrivato, ho smontato tutti i componenti del vecchio e li ho rimontati passo passo seguendo una guida su quello nuovo (ho comprato anche una batteria nuova. Una volta acceso ho notato che si era bloccato sulla scritta SAMSUNG lampeggiante, cosi` ho provato a riavviarlo con tasto accensione + volume down ma il risultato era lo stesso. Spulciando su qualche forum qua e la ho capito che poteva essere un problema causato da un aggiornamento non istallato correttamente, cosi grazie a delle guide ho istallato ODIN sull mio pc e scaricato l'ultimo firmware disponibile su SAMMOBILE. una volta terminato il processo il telefono si e` avviato correttamente ed ha cominciato a funzionare. notavo degli strani rallentamenti nell'apertura delle app fino a quando di botto lo schermo e` diventato nero, senza la possibilita` di fare nulla. Ho provato a riavviarlo ma niente, era tornata la scritta lampeggiante. cosi ho provato a rifare lo stesso processo su ODIN ma quando l'ho riacceso e` rimasto per molto tempo con la schermata blu con la scritta ERASING, dopo alcuni minuti e` tornata la scritta lampeggiante. Se lo metto in carica mi da la percentuale della batteria a tutto schermo (come se fosse in carica e spento). non riesco in nessun modo ad entrare nella schermata per l'hard reset (volume up + home + tasto avvio) ma soltanto nella schermata per caricare il firmware (volume down+ home + tasto avvio). ho provato diverse volte a riistallare il firmware ma la situazione e` sempre la stessa. A questo punto vi chiedo, avete una soluzione da propormi? vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi.
Marco