* ISTRUZIONI PER IL CORRETTO DEBRAND:
PREMESSA:
Se seguita correttamente la guida NON altera in nessun modo il contatore KNOX, facendo rimanere inalterato lo stato del dispositivo e quindi la garanzia, rimane il fatto che in caso di errori o problematiche varie ne io ne androidiani.com ne assumiamo la responsabilità.
* ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA
- l'operazione cancellerà l'intero contenuto del telefono
- meglio usare un pc portatile per la procedura che in caso di mancanza improvvisa di corrente vi permette ti portare a termine il flash senza incorrere in gravi problemi di brick del device
- lasciare la sim dell'operatore italiano inserita nel telefono
1- se non avete smart swith installato su pc, installate i driver samsung: download android-usb-driver-for-windows
2- per scaricare il firmware italiano nobrand ITV 10 seguire al post sotto numero 2
3- scaricare odin per il flash: download Odin3_v3.14.1.zip
4- estrarre in una cartella i vari file del firmware dallo zip appena scaricato (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato)
5- spegnere il telefono e avviarlo in download mode con volume giù + bixby + power, dare conferma con volume su
6- aprire Odin e caricare i vari file negli appositi spazi come da immagine seguente (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato):
- NOTA BENE: quando si seleziona il file AP, potrebbero volerci diversi istanti e odin può sembrare bloccato, niente paura non temete, attendete solo con pazienza che finisca di caricare il file AP e proseguite
7- fare partire il flash con "start", NON TOCCARE ALTRO SU ODIN SOPRATTUTO NEL TAB OPTIONS E PIT
8- una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica
9- nel menù impostazioni > informazioni sul telefono > troverete una sigla simile a ITV/ITV/X dove la x sarà la sigla del brand originale del telefono
* grazie a @compuman per il riscontro e test
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Una volta tanto volevo solo confermare che con la sbrandizzazione effettuata qualche tempo fa e quindi con il telefono ITV/ITV/TIM
ho ricevuto regolarmente l'aggiornamento di natale ad Android 9 (pie)
Tutto funziona alla grande ed avendo una sola SIM non sento minimamente la mancanza del NOBRAND dual sim...
(aggiungo: avendo pagato il cellulare molto meno perchè brandizzato TIM)
Nella speranza che non succeda MAI niente per cui debba tentare il re-BRAND TIM per l'assistenza, per ora mi godo il mio S9 con Android 9
![]()