CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 108 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S Duos 7562

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Come ultima spiaggia ho provato a formattare con il Mac in FAT 32 e son riuscito a sistemare la mia micro SD.

Ora posso caricare tutti i dati che mi servono .

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao
    Ngiulino

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi io ho letto tutta la discussione e non ho capito come fare persbranderizzare il tab qualcuno può spiegarmi per bene cosa devo fare per piacere io ho un 5100 della tim come faccio a mettere firmware originale Samsung eliminando così tuttequella fastidiosissime icone tim? Grazie in anticipo a poi un altra cosa ma se lo sbrandizzo kies me lo riconosce anche per gli aggiornamenti?

Androidiano L'avatar di Redsparkle

Smartphone
    iPhone 4s; Galaxy Tab P5100

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

- allora la prima cosa che ti conviene fare è il root del dispositivo seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html ; con questa stessa guida oltre ad avere i permessi root installi anche la CWM che è la recovery modificata.
    - fatto ciò ti conviene fare un backup del sistema tramite la recovery modificata (alla scelta advanced c'è la possibilità di fare il backup) e anche un backup della cartella efs (https://www.androidiani.com/forum/mo...efs-pro.html); fatti i backup copiali sul pc e tienili al sicuro.
    - ora vai nel sito Sammobile.com e scaricati il firmware adatto al tuo modello, l'ultima versione del firmware italiano è la 4.0.3; io già che c'ero ho scaricato la versione tedesca della 4.0.4 che era la più aggiornata al momento.
    - (consigliato) prima di installare il nuovo firmware ti conviene fare un ripristino di fabbrica dalle impostazioni-privacy e poi andare da recovery e fare i 3 wipe famosi per avere il sistema quanto più pulito possibile.
    - Infine accendi il tab in Downloading (Home-vol giù-power), con Odin spunta la scritta PDA e metti il file .tar che hai scaricato dal sito che ti ho indicato e premi start; dopo pochi minuti hai il sistema debrand originale samsung.
    (non toccare nulla fino a che non ti riavvia il sistema e dovrai reimpostare tutto come se lo avessi appena comprato)
    (naturalmente mettendo una stock rom cancelli completamente le due installazioni precedenti del root e della CWM, quindi se ne hai bisogno devi rifare le operazioni già descritte)

p.s. quando collego il tab al pc kies, riconosce il tablet, ma non mi pare riconosca la versione e dice che non può essere aggiornato (eppure sul sito sammobile nel firmware che ho scaricato l'iconcina di kies è "accesa" quindi immaginavo che fosse riconosciuto), non so se con la versione italiana il problema non sussista; però io non me ne preoccupo perchè quando uscità, tra breve immagino, jelly bean per p5100 la scaricherò e installerò con odin; oppure se mi gira installerò la Cyanogenmod 10

Spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di Redsparkle; 16-10-12 alle 16:18

Senior Droid L'avatar di PeperOne

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Il Kies non lo riconosce e non esegue l'aggiornamento perché il server verifica la versione della ROM con il nr. di serie del device.
    Forse (ma dico forse) potrebbe riconoscere i TAB sbrandizzati con ROM stock Italiana ...ma dubito!
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    Il Kies non lo riconosce e non esegue l'aggiornamento perché il server verifica la versione della ROM con il nr. di serie del device.
    Forse (ma dico forse) potrebbe riconoscere i TAB sbrandizzati con ROM stock Italiana ...ma dubito!
    Vabbè chi se ne importa...tanto appena esce il JB l'aggionerò con Odin o metterò la Cyanogen... Sammobile.com santo subito

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Oggi avevo un po di tempo ed ho sbrandizzato il mio Tab TIM
    Dopo averci un po giocato con la CWM e il ROOT ho resettato il contatore con TriangleAway ed flashato la ROM originale Samsung ITA
    ...con grande stupore viene riconosciuto dal Kies chi mi dice che ho l'ultima versione disponibile ...praticamente è diventato un Samsung originale No Brand!!!
    Intanto me lo godo così, il attesa di Jelly Bean via OTA prevista tra un mese!!!

PS sarà il reset, sarà il no brand ma mi sembra un po + reattivo

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    Oggi avevo un po di tempo ed ho sbrandizzato il mio Tab TIM
    Dopo averci un po giocato con la CWM e il ROOT ho resettato il contatore con TriangleAway ed flashato la ROM originale Samsung ITA
    ...con grande stupore viene riconosciuto dal Kies chi mi dice che ho l'ultima versione disponibile ...praticamente è diventato un Samsung originale No Brand!!!
    Intanto me lo godo così, il attesa di Jelly Bean via OTA prevista tra un mese!!!

PS sarà il reset, sarà il no brand ma mi sembra un po + reattivo
    ma che versione della rom stock hai messo? quella italiana 4.0.3?

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Redsparkle Visualizza il messaggio
    ma che versione della rom stock hai messo? quella italiana 4.0.3?
    Yes
    Android 4.0.3 P5100XWALD7 P5100ITVALE2

Tra la 4.0.3 e la 4.0.4 non cambia niente se non forse la correzione di qualche baco

Le differenze più sostanziali saranno con la 4.1 Jelly Bean

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 76 Posts
    Predefinito

Bhe oddio io ho il 5110 e la differenza tra 4.0.3 4.0.4 si vede eccome

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Question

Ciao ragazzi,
    non so come fare: mio padre ha un galaxy tab 2 10.1 su cui credo abbia impostato il blocco schermo con codice numerico.
    Infatti mi ritrovo davanti a questa schermata

20121022_211319.jpg

SARA' COLPA DELL'ETA' MA NON SI RICORDA PIU' LA PASSWORD!!!!!!

Mi chiedo se c'è un modo per sbloccare il tablet senza perdere foto, dati ecc.
    Mi sembra strano che non mi dia la possibilità di sbloccare tramite email/account google..

Potete aiutarmi per favore?

Nel peggiore dei casi, come si resetta il tablet?

Pagina 18 di 108 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio