Ragazzi ho eseguito la procrdura del root nel mio gtp5200, ma è da una mezz'oretta fermo nella schermata di avvio. Che mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ragazzi ho eseguito la procrdura del root nel mio gtp5200, ma è da una mezz'oretta fermo nella schermata di avvio. Che mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Ciao a tutti androidiani, vorrei accedere ai permessi di root col mio tablet (3 7.0 GT-P5200), ma non so come fare.
Se qualcuno conosce una guida chiara e intuitiva, quindi non troppo complicata, in italiano (possibilmente) o in inglese, gli chiederei di postarmi il link.
Ve ne sarei eternamente grato poiché è da tanto che cerco di fare il root, ho passato tanto tempo sul web.. ma non ho trovato niente.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi
Ultima modifica di AnonymousCoral; 10-05-15 alle 16:57
Ho un problema con l'installazione della app di Facebook sul tablet samsung perché mi appare sempre la versione web cioè come quella installata nel PC, fino a ieri tutto bene ..ho disinstallato la app e reinstallato ma il problema rimane
Buongiorno
purtroppo ho aperto un thread e me ne scuso, nella sessione sbagliata, perdonate la mia poca esperienza di forum
detto questo ripeto la domanda
ho ricevuto questo tablet di seconda mano in regalo e volevo rootarlo, il problema è che non trovo un file autoroot compatibile con la versione build del tablet KOT49H.P5200XXUBNK1 (controllato su chainfire e su XDA)
Si può almeno modificare il firmware e flashare quello con build compatibile con il file auto-root di chainfire o rischio di fare un pasticcio? avrei trovato il firmware con il build KOT49H.P5200XXUBNH2 sempre della Wind. (il mio tab 3 è brandizzato wind)
Ho visto che volendo si può fare un root manuale con ADB, ma mi sembra complicatissimo. Prima di andarmi a complicare la vita vorrei sapere se qualcuno modificando il firmware ha avuto successo a rootare il TAB 3. Ho veramente cercato ovunque, ma ho notato su XDA domande simili alla mia senza nessuna risposta.
Buona sera...... appena istallata la Rom di Cyano versione 5.1.1 ....... tutto perfettamente fuznzionante se non quando vado ad installare le gapp i da l'errore inerente il google play service!!!!!!!!1 e non m fa fare la login con l'account di gmail e di conseguenza non posso installare le applicazioni dal play store!!!!!!!! sapreste aiutarmi!! grazie
buona serata
ehmmm..... mi accodo .... nel 2018 .... chissà se qualcuno leggerà ancora qualcosa qui, sul tab 3 ?!?
Il background:
GT-P 5200 10" 3G - Stockrom - android 4.4.2
La trasformazione:
root + busybox + attivato supporto scripts init + emulatore + blocco Zram0 + permessi scrittura SD + 2a partizione FAT32 su SD + swapfile in SD ma montato in system
E' presto per dire che sia uno schianto, perché ci sono riuscito solo ieri sera, dopo un inferno di tentativi.
Dato che le prove al terminale erano un pò .... martellanti, mi sono costruito due scriptini salvati in /system/xbin, per eseguire velocemente un comando con diversi parametri, senza batterli tutti.
Alla fine - anche se ho finito le prove al terminal emulator - i due scriptini me li sono tenuti. Male non fanno, ed uno di essi è concatenato (richiamato) da uno script magnifico (non mio) di avvio ....
a scoppio ritardato dello swapon dopo il boot. Quando riaccendo il Tab 3, il mio swapfile [U]deve[U] partire da solo, senza che io me ne preoccupi. = mi si aggiunge 1GB di RAM senza pensieri.
Il mio scriptino serve solo a montare la 2a partizione della SD, contenente lo swapfile, e fa questo ....
#!/system/bin/sh
echo "luisswa monta partizione (salvo errori 'mount') ...."
echo "."
mount -o rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=0000,gid=0000,fmask=0022,dmask=0022,allow_utim e=0020,iocharset=utf8 -t vfat /dev/block/vold/179:55 /system/SwapArea
echo ".."
sleep 5
mount -o rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=0000,gid=0000,fmask=0022,dmask=0022,allow_utim e=0020,iocharset=utf8 -t vfat /dev/block/mmcblk1p5 /system/SwapArea
Tutto il sistema di attivazione dello swap salva in un log l'esito dello swapon al boot. Tutto ok , solo che nel log vedo stonare un pochino le righe che mi indicano:
luisswa monta partizione (salvo errori 'mount') ....
.
..
mount: Device or resource busy
dopodichè lo swap si monta comunque perfettamente, e il tablet è più reattivo. Solo quell ' "errore" separa il risultato dalla perfezione. Ovviamente ho tentato di capire da solo con google, così come ho messo insieme tutto il materiale da google. Ma sul mount: Device or resource busy da google si trova di tutto, fin troppo, e nulla che ricalchi esattamente il mio esperimento.
C'è qualche anima pia ferrata in ... linux (?!?) che sappia dire (a fronte dello script sopra) perché il mount da quell'errore??
Se non fosse questo piccolo neo .... si potrebbe farne quasi una guida per lo swapfile in partizione separata ... ammesso che qualcuno sia ancora interessato al modding del Tab 3
Saluti
Che peccato ...
Io invece ho scoperto l'origine del device busy....la mia testa
Praticamente - nella mia ignoranza - facevo due volte il mount, specificando parametri parzialmente diversi:
.../dev/block/vold/179:55 /system/SwapArea
e
.../dev/block/mmcblk1p5 /system/SwapArea
...Peró il dispositivo montato è sempre lo stesso.
E quindi al secondo montaggio il s.o. puó solo rispondere ...... che è occupato (busy)
Sperando che questo thread sia ancora attivo ho una domanda da porvi. Sul tab 3 di un mio collega ho installato la cm13, funziona tutto perfettamente tranne che i giochi king ( candy crush, farm hero ecc..) qualcuno sa dirmi il motivo? Mi sembra strana come cosa
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
dade82 (15-03-19)