Ragazzi esistono rom che consentono di trasformare il nosto z1 compact nella versione Google play di z1 ultra?
Ragazzi esistono rom che consentono di trasformare il nosto z1 compact nella versione Google play di z1 ultra?
ciao ragazzi, chiedo un aiuto, nn troppo impegnativo penso, in riferimento a l'installazione di questa rom " [Z1C-D5503] KitSlim_AMG [Evo 7][09/07/2014]The power is nothing without the mastering - XDA Forum " che è quello che cerco per questo eccezionale Z1C perchè lo voglio alleggerire e velocizzare ma nn sconvolgere. mi sembra nn sia chiara la spiegazione per quello che riguarda il LB, perchè nn ho intensione di sbloccarlo. premetto che avevo gia messo il root e installato la dual recovery, ma quando sono andato a installare la rom mi ha resettato completamente il tel che ora è in assistenza. quindi mi servirebbe una mano sul procedimento, anche perchè l'inglese nn è il mio forte. grazie per un eventuale aiuto!
Qualcuno mi sa spiegare come funziona o come risolvere?
ho il bootloader sbloccato, root e recovery installate da flashtool, ma non riesco ad entrare in recovery.
Il telefono rileva il root, ma xposed non funziona
inoltre all'accensione il led rimane spento e non riesco ad entrare in recovery, neppure con quickboot.
consigli?
Se riesci ad entrare in flash mode con led blu flash ftf originale sony e poi rifai tutto
Usate questa discussione per dubbi riguardanti il modding, per problemi che sono Off Topic negli altri thread, o semplicemente se non sapete dove postare.
Ovviamente se c'è un thread specifico che riguarda il vostro problema scrivete lì.
È inutile dire che dovete mantenere un comportamento adeguato e consono al regolamento del forum.
Detto questo, buon modding.
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
fragolino74 (17-09-14)
Generale:
- Allora per mettere una Recovery con bootloader bloccato usa questa guida
- Poi scarichi lo .zip della Rom che ti interessa e lo flashi da recovery.
- In generale non è necessario scaricare nessun kernel.
@fragolino74 (ti rispondo anche alla domanda di XDA):
Per installare la MIUI a quanto leggo bisogna:
- Aggiornare il firmware stock all'ultima .108
- Scaricare la miui MIUI v.4.9.5
- seguire i primi 2 punti di cui quà sopra
- A volte, dopo il flash della ROM si potrebbe creare un problema all'avvio e in quel caso è necessario flashare il kernel stock .108r4c che è indicato (ovviamente accertati di averlo scaricato e messo nell'sd PRIMA ).
Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6
Now with:Galaxy S8
Free 500 mb on Dropbox: Quì
fragolino74 (17-09-14)
Ok grazie, farò cosi allora.
Il bootloader mi chiedevo solo se questa rom miui deve essere sbloccato , bloccato o è indifferente?
Che dici avendolo sbloccato tempo fa il bootloader e ribloccato per mandarlo in assistenza, per risbloccarlo basta usare il flashtool senza eseguire di nuovo tutta la procedura col sito della sony vero?
MI hanno risposto da xda che devo procedere con la guida col bootloader bloccato, io non volevo effettuare quella guida che non mi è molto chiara, vorrei sapere se con bootloader sbloccato potevo flashare la rom miui con il flashtool.
Il flashtool serve solo per fare il root e mettere un kernel modificato?
Ogni volta faccio molta confusione.
Ultima modifica di fragolino74; 17-09-14 alle 19:58
..provo ad elencarti qualche nozione nel merito..un pò a random forse, ma dovrebbero chiarirti alcune cose (se nel frattempo, dal 2012, non ci sono state particolari variazioni )
Flashtool è uno strumento che serve per fare diverse operazioni.
Per mettere ROM cucinate non occorre sempre sbloccare i bootloader. Lo sblocco dei bootloade permette l'installazione di differenti kernel che sono l'interfaccia degli hardware con le rom (per questo sono "chiuse" con i Bootloader bloccati..un kernel modificato può comandare un hardware a funzionare oltre le sue possibilità e quindi guastarsi, motivo dell'invalidità della garanzia)
Ci sono le ROM che non richiedono sblocco dei bootloader perchè non necessitano di grandi variazioni (normalmente sono grafiche o funzionali) e non mettono a rischio gli hardware, ma non possono permettere anche eventuali prestazioni maggiorate laddove servissero.
Pe rottenere i permessi di root non è indispensabile flashtool (spesso, dopo un tot, Flashtool integra i tool creati per i diversi device, ma non è sempre aggiornatissimo...) come pure per installare le recovery (altri tool dedicati). Normalmente root e recovery sono sufficienti per installare una rom cucinata COMPATIBILE con kernel stock quindi BT BLOCCATI.
Dove sono richiesti BT SBLOCCATI normalmente va installato un kernel (o parte di esso) che altera quelle parti di interfaccia con gli hardware per prestazioni particolari o specifiche, di solito compatibili solamente con specifiche ROM.
I Kernel modificati consentono agli sviluppatori di dare qualcosina in più che il produttore, per dare generiche prestazioni, ha mantenuto in sicurezza... se uno sviuiluppatore o un users fa modifiche eccessive (laddove è permesso) si può compromettere il device (ecco perchè Sony non risponde a questi modding)
Ultima modifica di Cecco1970; 17-09-14 alle 23:51
fragolino74 (18-09-14)
Grazie molte, con bootloader bloccato quindi posso riavere i permessi root.
Se io volessi mettere la rom MIUI presa da XDA allora devo fare la procedura con bootloader bloccato.
Che non mi è chiarissima quella procedura con il dualrecovery, ok appena mi ritornerà il dispositivo dall'assistenza ci provo, sperando di non fare casini.