Originariamente inviato da
Zerlo
Ciao a tutti.
Ho un problema relativo alla microSD che non riesco a risolvere, anhe dopo aver fatto più ricerche sul WEB.
Dopo aver fatto l'aggiornamento firmware al .157, avendo perso il root, ho seguito la procedura già segnalata su questo forum e su XDA (flash di kernel .108 -> root con Newroot -> flash di kernel.157). A questo punto avevo qualche problema (messaggi di errore da parte di alcune applicazioni e android.system.ui). Nell'idea che ciò potesse dipendere dai collegamenti fatti da Link2SD sulla partizione Ext4, ho disinstallato le applicazioni che mi davano errore e ho poi anche disinstallato link2sd, con l'intenzione di rifare la partizione e quindi fare tutto da capo (anche perchè non ricordavo se la partizione fatta in precedenza era una Ext3 o Ext4).
Senonchè MiniTool Partition Wizard (già usato in precedenza) della microsd da 32 GB mi vedeva solo la partizione fat32 (circa 25 GB) e non mi vedeva proprio la Ext4. Quindi non sono assolutamente riuscito a cancellare la Ext4 fatta in precedena. Quindi mi sono trovato ada avere in sostanza una microSD da 25 GB invece di 32, e ho quindi partizionato questa in una fat32 da 22 GB e il resto in Ext4.
Come posso, a costo di dover fare tutto da capo, recuperare quello spazio di memoria (6-7 GB) che non mi ritrovo più?
Grazie.