CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Preferite la versione base con Root e XZDualRecovery o la All in One

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • Versione base

0 0%
  • All in One

3 100.00%
Pagina 79 di 89 primaprima ... 29697778798081 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 883
Discussione:

Aggiornamento a Lollipop 5.1.1, Odexed, Pre-Rooted, XZDR & Xposed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di CronoX

Smartphone
    Sony z3 compact

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Sono consapevole del fatto che con i restore non va sempre tutto liscio...

Ripristinando il maledetto backup la fotocamera posteriore non funziona più, non mi fa scattare e nell'app resta tutto nero (con qualsiasi app fotocamera) anche se spara ugualmente il flash in condizioni scarse di luce (ma non genera alcun file). Ho riflashato su lo zip all in one ma continua a non funzionare
    Quella anteriore a volte va e a volte no (quando non va mi restituisce foto verdi o con strane linee).
    Con la rom pulita funziona tutto. Esperienze simili in passato?
    Ultima modifica di CronoX; 14-11-15 alle 01:39
    Sony Z3 C

2.  
    Androidiano L'avatar di federico9292

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Il FR non modifica la tua ROM che, se è rootata, rimane tale. Per intenderci: https://www.androidpit.it/wipe-cosa-perche
    ho capito... però essendoci scritto "wipe cache dalvik e data" pensavo che fosse una cosa tipo... totale! tipo "ehi ciao sono lo stesso telefono che hai tirato fuori dalla scatola, solo col firmware più recente"

ti ringrazio per i consigli, ho deciso di non wipare la memoria perchè è più comodo così.. però ho un consumo anomalo della batteria, appena mi va tolgo la sd e formatto tutto xD
    grazie ancora!

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ciao, no. Anzi, come leggi nella guida al primo post, il downgrade è obbligatorio per il root del telefono. Ciao e buon modding
    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Sì ho dato un'occhiata, ma essendo che vengo da altri device non ho capito molto (sembra alquanto complicata). In poche parole faccio il downgrade, seguo tutta la guida per effettuare il root per poi ritornare alla 5.1?
    Si, ma alla release 5.1.1 rooted
    scusate ma.... dov'è nel primo post questa guida al downgrade + root + upgrade ?

non la trovo proprio!

Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya

Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da federico9292 Visualizza il messaggio
    scusate ma.... dov'è nel primo post questa guida al downgrade + root + upgrade ?

non la trovo proprio!
    Eccola, pigrone: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

non la trovavo nel post principale, devo ancora capire dove sta xD edit : trovato, finalmente... ci sta ma con un altro titolo xD

comunque, lasciatemelo dire.. è un po' complicato : ogni post contiene decine di link ad altri post che a loro volta rimandano ad altri post... non c'è una scaletta da seguire, è tutto un gioco di "se hai questo allora questo e se sei in quest'altra situazione devi seguire questa guida"

è un po' complicato... io ora il root della 5.1.1 ce l'ho, dovrei semplicemente rimuovere i dati, e invece mi trovo a dover...

-> installare un firmware vecchio (4.4.4) che però si chiama anche 23.0.A.98 (tanto per semplificare un po' le cose, giusto..)
    -> effettuare il wipe dei dati (sperando che funzioni)
    -> effettuare il root di questo firmware (ma non era stato scritto che il fw non modificava il root?)
    -> aggiornare alla 5.1.1 rooted (situazione inizale, solo senza dati)

perchè deve essere tutto così difficile....? :emo_im_frustate:
    Ultima modifica di federico9292; 14-11-15 alle 16:02

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

non la trovavo nel post principale, devo ancora capire dove sta xD edit : trovato, finalmente... ci sta ma con un altro titolo xD

comunque, lasciatemelo dire.. è un po' complicato : ogni post contiene decine di link ad altri post che a loro volta rimandano ad altri post... non c'è una scaletta da seguire, è tutto un gioco di "se hai questo allora questo e se sei in quest'altra situazione devi seguire questa guida"

è un po' complicato... io ora il root della 5.1.1 ce l'ho, dovrei semplicemente rimuovere i dati, e invece mi trovo a dover...

-> installare un firmware vecchio (4.4.4) che però si chiama anche 23.0.A.98 (tanto per semplificare un po' le cose, giusto..)
    -> effettuare il wipe dei dati (sperando che funzioni)
    -> effettuare il root di questo firmware (ma non era stato scritto che il fw non modificava il root?)
    -> aggiornare alla 5.1.1 rooted (situazione inizale, solo senza dati)

perchè deve essere tutto così difficile....? :emo_im_frustate:
    Non è difficile: In Recovery, visto che hai il root e non lo vuoi perdere, fai un wipe data o Factory Reset che sia, e ripristini tutto, perdendo persino le applicazioni. Sempre rootato rimane il telefono. L'eliminazione selettiva dei dati non è possibile, quella va fatta manualmente. Tutto qui

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Non è difficile: In Recovery, visto che hai il root e non lo vuoi perdere, fai un wipe data o Factory Reset che sia, e ripristini tutto, perdendo persino le applicazioni. Sempre rootato rimane il telefono. L'eliminazione selettiva dei dati non è possibile, quella va fatta manualmente. Tutto qui
    ho proprio esordito dicendo : da recovery, factory reset (con relativo wipe cache e dalvik) non cancella nulla di nulla, se non le impostazioni!

sto mettendo nel pc le foto e whatsapp, per poi vedere se dalla recovery c'è un wipe memoria interna...!

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

ho proprio esordito dicendo : da recovery, factory reset (con relativo wipe cache e dalvik) non cancella nulla di nulla, se non le impostazioni!

sto mettendo nel pc le foto e whatsapp, per poi vedere se dalla recovery c'è un wipe memoria interna...!
    Infatti, ho scritto: FACTORY RESET!!!

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

la parte sottolineata è quella che ti dico che non funziona... il factory reset non ripristina "tutto" e le applicazioni le tiene

edit : nella sezione Wipe della recovery Teamwin -> Advanced wipe -> ho spuntato tutto tranne System

ora ho 5.1.1 senza dati, con root

quindi, si può fare, evitando tutti i passaggi sopracitati! niente installazioni di vecchi firmware, reset, root, e aggiornamento!
    Ultima modifica di federico9292; 14-11-15 alle 17:47

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao... è da un po' che non mi connetto, ma mi hanno sostituito lo z3c.... e allora scusatemi ma mi ritrovo a dover chiedere qualche domanda di base perché vorrei rootare senza sbloccare..
    in termini di batteria è meglio kitkat o lollipop? e che versione consigliate? non ricordo...
    e un'altra cosa, ad oggi, vale la pena(salvando i drm keys) di sbloccare il BL, ci sono rom che migliorano davvero l'autonomia del cell?
    Ultima modifica di nfl91; 15-11-15 alle 09:26
    tanto va la gatta a largo che ritorna col pattino

Pagina 79 di 89 primaprima ... 29697778798081 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio