si certo che posso, ma se devi fare i wipe prima installare un backup il file verrebbe cancellato.
Visualizzazione stampabile
Wipe ? sinceramente 2 giorni fa ho ripartizionato il mio mi2s tramite linea di comando adb che ovviamente
eliminando le partizioni userdata & storage ha cancellato tutto , fatto ciò ho acceso il dispositivo, ho copiato
il backup fatto tramite cwm e l'ho ripristinato senza dare nessun wipe .
Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto. Io ho installato il firmware 900ss e al momento dell istallazione avevo selezionato la memoria da 6gb ma ora dopo di aver installato un sacco di apps e di giochi mi sono accorto che non ho piu spazio per installare niente xke il grosso dei dati dei giochi si va ad installare non nell archivio interno ma nell archivio usb , quindi ora mi ritrovo con quasi 6 gb di memoria libera intera senza poterla utilizzare, xke se devo installare un gioco la parte grossa dei dati in automatico cerca di installarsi nell archivio usb che pero é pieno, quindi vi chiedo se ce un modo senza perdere niente di riportare a 2 o 4 gb la memoria interna
Sicuramente non ono molto esperto, ma negli ultimi anni o installato almeno un cenitinaio di rom su vari cell., da android gelly bean a quest'ultimo, ma non mi mai sucesso un cosa simile . Anche perché le recovery le ho utilizate come il pane. Non sò che pensare. Io sono arrivato al mio limite di conoscenza. Spero che qualcuno per il futuri possessori di questo tab possa risolvere tale problema. Posso anche pensre che io abbia fatto un passo falso, ma ho eseguito alla lettera la guida.
Xmolella87 prova a spostare le app con link2sd
Se utilizzi una microsd , basta che la imposti come disco di scrittura predefinito o usi link2sd per spostare i dati li.
Personalmente non ti consiglio di ripartizionare poiché e vero che molte app pesanti 1gb+ evitano di scrivere nel
archivio dedicato per le app ma il problema è che invece tutte le app piccole 0-200mb utilizzano quello, quindi te
ne pentiresti in futuro.
Aspè aspè... ma che dite? Le app vi si installano sull'archivio usb???
A me non succede ciò, guardate qui http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5cec64098b.jpg
...non vorrei sia una scelta di Brian quella di invertire le memorie.?!?. In tal caso mi sa che ti toccherebbe agire su "fstab" per far si che le apps vadano ad installarsi sull'archivio interno anziché l'archivio usb...del resto che senso avrebbe espandere la partizione data se poi devi andare ad usare link2sd?
Ps: io ho la lepi di agosto
Ps. Ps: date un occhio qui, credo sia interessante http://www.FreakTab.com/showthread.php?p=217794
Grazie a tutti per le risposte, in pratica non posso usare link2sd xke mi ritrovo con una memory card da 16 gb tutta piena tra video e foto , archivio usb cioé cioé quello da 6 gb pieno xke ho installato real racing 3 piú N.O.V.A 3 e ho 5 gb di memoria interna libera senza che la posso sfruttare, quindi se avete un modo per ridurre la memoria interna in modo che wuella esterna mi aumenti , fatemi sapere, un grazie mille a tutti
Allegato 124364Ecco la mia situazione e le app sono quasi tutte nell archivio usb, mentre per il discorso di invertire le memorie, non saprei come farlo ma anche se fosse non otterrei benefici visto che la memoria interna e l archivio usb sono quadi dell stesse dimensioni.
Potrei flasciare lo stesso firmware sopra quello esistente e selezionare anziche ebr 6gb quello da 2gb senza perdere niente? Fare tipo un aggiornamento
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0bcebbe89b.jpg
Ummmh... Non credo proprio... Le partizioni di diverse dimensioni debbono essere riformattate perché il sistema li veda correttamente ...
Dubito fortemente
...io piuttosto, al posto tuo, avrei aumentato la partizione data a 8gb e avrei invertito le memorie