Presto tutta la discussione e i link di download saranno trasferiti su:
http://xnetfox.altervista.org
Avvertimento: Non potrò essere ritenuto in alcun modo responsabile di eventuali danni causati a persone o cose, derivanti dall'utilizzo delle metodiche di cui andremo a trattare, e che in ogni caso tutto ciò non vuole essere assolutamente un incoraggiamento alla pirateria informatica ma semplicemente uno studio volto ad approfondire tecniche e metodiche allo scopo di migliorare la fruizione dell'apparato in questione. Chi prosegue nella lettura di questo blog lo fa accettando incondizionatamente quanto sopra.
L'unico modo per poter avere questo tablet è acquistarlo in Cina ma.... ATTENZIONE
Semmai avrete un problema ve la dovrete cavare da soli perché per esperienza non avrete NESSUNA GARANZIA !!!
e se vi diranno di rimandarlo indietro preparatevi a sostenere un costo compreso fra circa 40 e 60 euro per la spedizione, più il pagamento della dogana (SI: La pagherete un'altra volta) di circa 30 euro. Il mio venditore (Shenzhen Ele Technology Limited Store No.601953) fa molto le orecchie da mercante, perché per loro penso sia un costo gestire la garanzia di un anno che CUBE gli ha girato sul groppone.
Allora : Valutate bene se acquistare oppure No. Io personalmente non acquisterò più su Aliexpress e in particolare da Shenzhen Ele Technology Limited Store
Valutate voi. La cronistoria è questa:
1° Acquisto 15 Dic 2014 da Shenzhen OKQI Electronics Mall : spedizione Poste Olandesi : mai arrivata. Ottenuto rimborso il 12 Marzo dopo circa 40 giorni di lotte con Aliexpress che ovviamente sta dalla loro parte. .... e siccome il pericolo è il mio mestiere :
2° Acquisto 14 Marzo 2015 da Shenzhen Ele Technology Limited Store: Spedizione DHL a 9,50 Euro.
Arrivato dopo 5 giorni: 32 euro di dogana, Aperto, acceso, 6 righe verticali sul display autoridotte a 2.
Il venditore propone l'invio del display. Chiedo l'invio rapido con DHL e dopo lotte e minacce, acconsentono
Risultato: 29 euro di dogana e 30 per la sostituzione da melaggiusti (non mi sono sentito di smontare tutto il tablet. All'apertura ho avuto l'impressione che il Tablet fosse già stato smontato perché gli adesivi metallici erano pieghettati e non lisci.)
Inizio a provarlo: Il 3G non funziona bene (anzi al chiuso non funziona proprio). Inoltre in modo assolutamente random si blocca con freeze screen.
Contatto il venditore. Per le antenne dopo un mese mi risponde che non le ha e di provare ad aggiustarlo in loco....
Per i blocchi: fa finta di niente! Per loro non esistono!!
.... ma VAF####### !! NON COMPRATELO !!
... i Cinesi con me hanno chiuso. Non sono in grado neanche di rispondere alle domande più banali...!! La loro pagina Facebook è assolutamente inutile e inconsistente e chi ci sta dietro è assolutamente incompetente, non in grado di rispondere a qualsiasi domanda!!.
Quindi : NON COMPRATE PRODOTTI CUBE
Via agli esperimenti !!
2021800-13.jpg
Caratteristiche reali:
Schermo: 9.7" 2048 x 1536 (4:3) Capacitivo, Retina, IPS, 10 punti multi-touch
CPU: MTK8752 Octa-core Cortex-A53 Processor 64bit 1,7GHz (ma stranamente arriva a 1,859Ghz)
GPU: Mali-T760M2
RAM: 2Gb DDR3
ROM: 32Gb Samsung
/data: 2Gb
Tipi di schede di memoria: MicroSD/MicroSDHC fino a32Gb*
Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS, GLONASS, OTG, Miracast, FM Radio
WiFi: 802.11 b/g/n, 5G WiFi(802.11ac), WiFi hotspot
Network Tipo: 1 scheda SIM 1 Standby (scheda micro-SIM)
4G: FDD-LTE B1, FDD-LTE B3, FDD-LTE B7, FDD-LTE B17, TDD-LTE B38, TDD-LTE B39, TDD-LTE B40 (presenti 1800 e 2600 manca 800 Mhz)
3G: TD-SCDMA 1900MHz, TD-SCDMA 2010MHZ, WCDMA 850MHz, WCDMA 2100MHz
2G Rete Frequenza: 850MHz, 900MHz, 1800MHz, 1900MHz
Fotocamera: 13MPx posteriore, 2MPx anteriore
Funzioni della Fotocamera: Sphere Panorama Shooting, LED Flashlight, Auto-focusing, Face Recognition
Sensori: Accelerometro, Luminosità
Batteria: 10.000 mAh
Sistema Operativo: Android KitKat 4.4.4 Firmware 1.08
* sembra funzioni anche la 128Gb formattata in fat32
Scopo di questo thread è discutere e scambiare informazioni sul modding di questo dispositivo, tenendo presente che il modding e il rooting invalidano la garanzia del dispositivo sempre ammesso che ne abbia una. (Personalmente ho avuto modo di vedere che non esiste garanzia, anche perché non risulta importato ufficialmente in Europa). Dobbiamo solo fare molta attenzione a non farlo diventare un fermacarte. Quindi ... occhio !
Combinazione di Tasti
Catturare Screenshot
A tablet acceso - premere contemporaneamente i tasti Vol- e Accensione
MTK Engineer Mode
Dalla Applicazione Telefono: *#*#3646633#*#* invio
Modalità recovery
A tablet spento - premere contemporaneamente i tasti Vol+ e accensione fin quando compare la schermata nera con 4 possibilità di scelta (scritte molto in piccolo: chissà perché?)
[Recovery Mode]
[Fastboot Mode]
[Normal Boot]
[Uart Boot]
- Per muoversi usare il tasto Vol+ fino a selezionare Recovery Mode
- Per confermare la scelta usare il tasto Vol-
Quando compare il robotino verde premere il tasto Power
A questo punto siete nella Recovery Stock vera e propria.
Usate il tasto vol- per muovervi e il tasto vol+ per confermare
IMPORTANTISSIMO
Prima di procedere oltre bisogna fare una cosa indispensabile per preservare l'unica cosa che rende unico il nostro tablet: La partizione NVRAM
Questa partizione contiene: Il codice IMEI, il WiFi MAC address e il BT Mac Address
Se per qualsiasi motivo, qualcosa dovesse andare storto e perdiamo l'IMEI o l'intera partizione, diremmo addio in maniera definitiva alla parte telefonica del tablet compresa di 2G/3G/4G.
L'unico modo che allo stato attuale esiste per salvare questo dato, è quello di fare un backup di questa partizione tramite la Recovery TWRP e conservarlo in un posto sicuro per un eventuale ripristino. Per l'installazione della TWRP fate riferimento alla sezione "Metodiche di Root".
Inoltre conservate il codice IMEI e gli indirizzi WiFi e Bluetooth che trovate su Informazioni / Stato.
Inoltre il codice IMEI lo trovate anche sulla scatola.