@Igiotd
Lascia stare la macchina virtuale.
Quando si flasha un teelfono/modem/etc se vuoi evitare il collegamento brick tra device e USB deve essere diretto e hardware. Non virtuale.
@Igiotd
Lascia stare la macchina virtuale.
Quando si flasha un teelfono/modem/etc se vuoi evitare il collegamento brick tra device e USB deve essere diretto e hardware. Non virtuale.
gigiotd (27-02-16)
Io non ho più il telefono con me, ma con 10 devi disabilitare la firma autenticata
cerca online ci sono n mila video su youtube che ti mostrano come fare passo passo.
devi riavviare in modalità provvisoria o ripristino, scegliere le opzioni avanzate e indicare la funzione mi fare F7 per disailitare la firma.
riavvii colleghi il telefono e da gestione dispositivi quando lo trovi con il punto giallo gli fai aggiorna driver e gli indichi la cartella in cui hai i driver, ci mette un po poi ti farà vedere usb MTK in gestione dispositvi normalmente.
fai partire sptool per comodità e velocità in questa sessione fa iquello che devi fare e riavvii e ti torna il controllo sulla firma dei driver
dalla volta dopo i driver sono già installati e tutta sta menata non devi più farla.
ciao
gigiotd (27-02-16)
In realtà ho già installato senza disabilitare la firma, ma ho ripetuto la procedura che mi hai indicato. Adesso, se disattivo le opzioni sviluppatore, nei dispositivi mobili mi appare "Paris": é qui che dovrei vederlo?
Non ho quindi alcun punto esclamativo di errore nei dispositivi.
Inoltre, se gli chiedo di aggiornare dirver (ho scelto "disinstalla"), ma mi dice che ha già il driver più aggiornato... io comunque da FS continiuo a non vederlo DA SPENTO.
Non devo accenderlo mentre flash-o, giusto?
Ciao e grazie del supporto!
GigiotD
Ultima modifica di gigiotd; 26-02-16 alle 19:28
no no non dal telefono.
dall'elendo gestione dispositivi di windows.
in ogni caso fai partire sptool come amministratore (tasto dx esegui come) poi importi lo scatter e nel menù a tendina ci deve essere download only (mi pare) fai partire A TELEFONO STACCATO DAL PC
togli batteria sim e sd e solo dopo collechi l'usb al pc
fare qualche audio di rilevamento periferica (tieni il volume alto così senti quando finisce perchè fa il rumore come quando levi le usb) e parte da solo il flash
funziona con windows 10, io ho prelevato tutto in primo post di modding e la rom qui e ho 10 64bit
gigiotd (27-02-16)
Non so proprio come ringraziarti!!!!
CI SONO RIUSCITO!!!
I punti chiave sono, premesso che ho usato il mio notebook con win 8.1 e non quello con win10:
- installare manualmente un dispositivo hw, prendendo i driver MTK "Preloader USB VCOM Port" dalla cartella "SmartphoneDriver". Mi ha aiutato molto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=PKxH48c6iRo
- togliere batteria, sim e sd!!! Questo non era assolutamente chiaro, se non lo avessi indicato tu, non ci sarei mai arrivato!
- provare più volte! Il riconoscimento non avviene al primo colpo, ho dovuto ripetere più volte, quindi "start all"
Adesso ho la perfect rom, Vi faccio sapere le mie impressioni, spero che wifi e touch siano migliorati... incrocio le dita.
Fatto questo, credo che mi convenga installare la twrp, giusto?
Ultima modifica di gigiotd; 27-02-16 alle 00:27
complicazio (27-02-16),gigiotd (27-02-16)
[quote name="gigiotd" post=7383249][quote name="spaurus" post=7383123]no no non dal telefono.
dall'elendo gestione dispositivi di windows.
in ogni caso fai partire sptool come amministratore (tasto dx esegui come) poi importi lo scatter e nel menù a tendina ci deve essere download only (mi pare) fai partire A TELEFONO STACCATO DAL PC
togli batteria sim e sd e solo dopo collechi l'usb al pc
fare qualche audio di rilevamento periferica (tieni il volume alto così senti quando finisce perchè fa il rumore come quando levi le usb) e parte da solo il flash
funziona con windows 10, io ho prelevato tutto in primo post di modding e la rom qui e ho 10 64bit[/QUOTE]
Non so proprio come ringraziarti!!!!
CI SONO RIUSCITO!!!
I punti chiave sono, premesso che ho usato il mio notebook con win 8.1 e non quello con win10:
- installare manualmente un dispositivo hw, prendendo i driver MTK "Preloader USB VCOM Port" dalla cartella "SmartphoneDriver". Mi ha aiutato molto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=PKxH48c6iRo
- togliere batteria, sim e sd!!! Questo non era assolutamente chiaro, se non lo avessi indicato tu, non ci sarei mai arrivato!
- provare più volte! Il riconoscimento non avviene al primo colpo, ho dovuto ripetere più volte, quindi "start all"
Adesso ho la perfect rom, Vi faccio sapere le mie impressioni, spero che wifi e touch siano migliorati... incrocio le dita.
Fatto questo, credo che mi convenga installare la twrp, giusto?[/QUOTE]
Io non ho mai tolto ne sim ne batteria e non ho mai avuto problemi, forse è per quello che non è indicato, magari hai dei conflitti con vecchi driver
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
@gigiotd Basta che leggi al primo post le modifiche apportate dal mio amico @cuvetto
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App