Ho rimesso il firmware del 13.1, quello con cui era arrivato, per adesso sembra andare tutto ok. Confermo che la memoria interna è vista come sd1 mentre la scheda sd è vista come sd0, praticamente invertite.
Ho rimesso il firmware del 13.1, quello con cui era arrivato, per adesso sembra andare tutto ok. Confermo che la memoria interna è vista come sd1 mentre la scheda sd è vista come sd0, praticamente invertite.
Salve, chiedo scusa se mi intrometto, ma casualmente leggendo il tuo post, ho lo stesso problema con il Paris, so che potrei essere fuori tema, ma il fatto che entrambi i modelli Ulefone abbiano questo inconveniente mi ha spinto a scrivere. qualcuno ha notato questa cosa ? Da cosa può dipendere ?
Ciao non so da cosa possa dipendere sicuramente meg ne saprà di più. Personalmente ho avuto diversi telefoni di varie marche sia cinesi che di mercato ma tutti hanno sempre considerato come primaria la memoria interna de telefono. Non credo che cambi molto ma crea un pò di confusione. Ieri nel fare il passaggio al firmware del 13.1 l'ho fatto inizialmente con la scheda sd inserita e la cosa che mi ha meravigliato e che il firmware è stato interamente installato sulla scheda sd mentra nella memoria interna era presente una sola cartella "obb", apparentemente vuota, ma che occupava 4gb. Ho rifatto la procedura togliendo la sd ed il firmware questa volta è stato installato correttamente. Magari qualche esperto ci può illuminare su questo.
Credo che lo swap della memoria tra sd0 e sd1 sia dovuto proprio al discorso di impostare la stessa come predefinita per applicazioni e addirittura sistema. Secondo me hanno lasciato questo metodo per non intervenire nello schema partizioni e quindi mettere mano più in dettaglio sul sistema. Per me è un problema, seppure sopportabile, andrebbe risolto.
In questo caso sono confidente che marshmallow porti un fix a questo..
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
ciccillo951 (09-02-16),noemix (09-02-16)
Quando arriva una chiamata dopo aver appoggiato il telefono all'orecchio, allontanandolo successivamente, lo schermo rimane nero e occorre premere il pulsante power per riabilitarlo. Sicuramente è un problema del sensore do prossimità. Nell'M2 c'era un opzione per calibrarlo che non vedo nel power come si può rimediare a questo fastidioso inconveniente?.
Edit: succede anche senza appoggiarlo all'orecchio. Ho provato dal cellulare, tenendolo in mano, a chiamare casa e dopo aver premuto l'icona verde lo schermo è diventato nero ed ho dovuto premere il tastino power per rivedere la schermata. Questo è un grosso bugs.
Ultima modifica di ciccillo951; 09-02-16 alle 14:20
@megthebest oltre ai problemi che ho riscontrato sopra, mi piacerebbe sapere la tua opinione, a me sembra che il wifi non supporti i 5ghz. mi sbaglio?
Nessun problema sul mio, eventualmente prova a fare un check del sensore di prossimità in mtk engineering mode (o scarichi mtk shortcut su playstore o fai con codice da dialer). Se non va il sensore è per quello che hai il problema..
Confermo, wifi solo a 2,4ghz, non 5ghz
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Piano piano vengono fuori un pò di magagne tipo la cover dichiarata in legno ma che in realtà è in plastica, il wifi che nelle descrizioni viene riportato solo come supportato senza fare menzioni delle frequenze e infatti io ho pensato che avesse anche i 5ghz visto che oramai tutti i telefono hanno la doppia frequenza e si scopre che non esiste. Speriamo di non dover scoprire altro per il momento la nota positiva è la batteria speriamo che duri......
Confermo che il sensore funziona se applico la luminosità adattiva il sensore funziona benissimo è solo in ricezione di chiamata che non appena faccio slide per rispondere diventa nero e devo premere power stessa cosa se faccio una chiamata non appena schiaccio invio diventa nero non è quindi un problema di sensore ma qualcos'altro.
Può essere dovuto al modulo gravitybox ad un suo settaggio?
Quando arriva una chiamata non compare la schermata piena ma solo una notifica in alto.
Ultima modifica di ciccillo951; 10-02-16 alle 17:59