Quoto Zottex qui, perché l'argomento interessa molto anche a me e credo che sia degno per lo meno di un thread dedicato.
Putroppo (più) il tempo di fare grandi prove. Avevo fatto qualche prova con un paio di versioni iniziali di due ROM Lollipop:
- un porting della CM12.1 (Lollipop 5.1.1) di Al3XKOoL (aka MoonRotation) (da XDA)
- l'interessantissimo lavoro di ariafan su Lollipop 5.0.x AOSP (sempre da XDA)
All'epoca dei miei test erano ancora nelle fasi iniziali e c'erano ancora diverse cose da sistemare. Adesso, a giudicare da quanto si legge, sembra che le due ROM suddette presentino pochissime imperfezioni note e solo su alcuni dispositivi (perché pare che non tutti i Rainbow 3G montino esattamente il medesimo hardware, specie per quel che riguarda le fotocamere e forse il sensore di prossimità).
Io personalmente con KitKat mi trovo benissimo, ma devo dire che alcuni aspetti di Lollipop (e sopratutto alcuni aspetti dell'interfaccia della CM12.1) mi sono sembrati "appetitosi".
Qualcuno ha fatto test su altre ROM basate su Lollipop e ha voglia di condividere le sue esperienze per capire se può già avere un senso montarle sul Rainbow 3G?