ClockWorkMod Recovery
Salve a tutti! Qui Sheldon che parla
In questa guida parliamo di una delle più famose recovery modificate: la ClockWorkMod.
Per sapere che cos'è la recovery, vi rimando a questo link:
ClockworkMod Recovery, o più brevemente CWM, è una recovery modificata creata da Koushik Dutta. Include i nandroid backup (backup completi di tutto il sistema), shell adb e la possibilità di scegliere e flashare .zip, compresi quelli delle Custom ROM.
Questa particolare recovery permette il TDB, True Dual Boot, ovvero l'installazione e l'utilizzo di entrambe le partizioni di sistema presenti nel terminale, in modo tale da avere due ROM allo stesso tempo.
>Necessario & Downloads
- Xiaomi MI3 W (cancro)
- CWM R8 per MI3 W (cancro) con Android 4.4
- CWM R11 per MI3 W (cancro)
>Procedimento
L'installazione varia in base alla versione di Android su cui è basata la MIUI montata e alla recovery attuale del telefono.
MIUI basata su Android 4.4 e recovery stock(Mi-Recovery)
Scaricate il file .zip della CWM R8 dal link sovrastante, dopo di che spostatelo nella cartella principale del telefono (fuori da qualsiasi altra cartella).
Riavviate il dispositivo in recovery e selezionate Install zip. Finita l'operazione, avrete la CWM installata (ma non aggiornata).
Dopo di che, potrete installare qualsiasi altra recovery che desiderate, oppure aggiornare la CWM attraverso il procedimento sottostante.
Qualsiasi MIUI con custom recovery oppure MIUI basata Android 4.3 e recovery stock(Mi-Recovery)
Scaricate il file .zip della CWM R11 dal link sovrastante, dopo di che spostatelo nella cartella principale del telefono (fuori da qualsiasi altra cartella).
Riavviate il dispositivo in recovery, selezionate Install zip e, se necessario, scegliete il file .zip precedentemente scaricato. Finita l'operazione, avrete l'ultima CWM installata.