CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[RECOVERY][CANCRO]ClockWorkMod Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

[RECOVERY][CANCRO]ClockWorkMod Recovery

ClockWorkMod Recovery

Salve a tutti! Qui Sheldon che parla
    In questa guida parliamo di una delle più famose recovery modificate: la ClockWorkMod.
    Per sapere che cos'è la recovery, vi rimando a questo link:

ClockworkMod Recovery, o più brevemente CWM, è una recovery modificata creata da Koushik Dutta. Include i nandroid backup (backup completi di tutto il sistema), shell adb e la possibilità di scegliere e flashare .zip, compresi quelli delle Custom ROM.

Questa particolare recovery permette il TDB, True Dual Boot, ovvero l'installazione e l'utilizzo di entrambe le partizioni di sistema presenti nel terminale, in modo tale da avere due ROM allo stesso tempo.

>Necessario & Downloads

>Procedimento
    L'installazione varia in base alla versione di Android su cui è basata la MIUI montata e alla recovery attuale del telefono.

MIUI basata su Android 4.4 e recovery stock(Mi-Recovery)
    Scaricate il file .zip della CWM R8 dal link sovrastante, dopo di che spostatelo nella cartella principale del telefono (fuori da qualsiasi altra cartella).
    Riavviate il dispositivo in recovery e selezionate Install zip. Finita l'operazione, avrete la CWM installata (ma non aggiornata).
    Dopo di che, potrete installare qualsiasi altra recovery che desiderate, oppure aggiornare la CWM attraverso il procedimento sottostante.

Qualsiasi MIUI con custom recovery oppure MIUI basata Android 4.3 e recovery stock(Mi-Recovery)
    Scaricate il file .zip della CWM R11 dal link sovrastante, dopo di che spostatelo nella cartella principale del telefono (fuori da qualsiasi altra cartella).
    Riavviate il dispositivo in recovery, selezionate Install zip e, se necessario, scegliete il file .zip precedentemente scaricato. Finita l'operazione, avrete l'ultima CWM installata.
    Ultima modifica di Sheldon97; 10-02-15 alle 15:23
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

Qui ci sono le mie guide

EX NICKNAME: GabboAmodio

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

-riservato-
    I miei terminali
    • Xiaomi MI-3 A breve

Qui ci sono le mie guide

Baby Droid

Smartphone
    Nexus One

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

@Sheldon97. Ciao, ho segiuto la tua guida passo-passo. Ho scaricato, ed installato, la r8, rinominaldola update.zip. Ho verificato, rientrando in recovery, che fosse veramente installata e ho copiato la r11. Ho eseguito la stessa procedura, il cell si è riavviato normalmente. Sono tornato in recovery per verificare la versione installata, R11 appunto, ed ho fatto il reboot del terminale. A questo punto il dramma: Logo Mi.com, e basta. Dopo circa 30 secondi due flash blu, sul display e amen.
    Dopo un altro minuto sul pc appare un dispositivo con archivi mobili Unità CD (L XIAOMI.
    Ho provato, con aroma, a flashare nuovamente la r8, ma non cambia niente.
    Cosa posso fare per rimediare?
    Fido in un aiuto. Per ora ho fatto un backup, anche se non so a cosa possa servirmi se il cell non riparte.
    HELP HELP HELP
    Nexus One PARANOIDANDROID 2.13 - BlackRose 120421

Senior Droid

Ringraziamenti
    64
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da perlasca Visualizza il messaggio
    @Sheldon97. Ciao, ho segiuto la tua guida passo-passo. Ho scaricato, ed installato, la r8, rinominaldola update.zip. Ho verificato, rientrando in recovery, che fosse veramente installata e ho copiato la r11. Ho eseguito la stessa procedura, il cell si è riavviato normalmente. Sono tornato in recovery per verificare la versione installata, R11 appunto, ed ho fatto il reboot del terminale. A questo punto il dramma: Logo Mi.com, e basta. Dopo circa 30 secondi due flash blu, sul display e amen.
    Dopo un altro minuto sul pc appare un dispositivo con archivi mobili Unità CD (L XIAOMI.
    Ho provato, con aroma, a flashare nuovamente la r8, ma non cambia niente.
    Cosa posso fare per rimediare?
    Fido in un aiuto. Per ora ho fatto un backup, anche se non so a cosa possa servirmi se il cell non riparte.
    HELP HELP HELP
    Scusami se ti rispondo in ritardo ma ho avuto parecchi problemi e non ho aperto il forum per un bel po'. È strana come cosa, la procedura, se fatta bene, non dovrebbe dare problemi. L'unica cosa che ti posso consigliare è di flashare di nuovo la MIUI nella partizione attiva del tuo telefono, che andrà a ripristinare anche la MIrecovery. Qui trovi la guida
    I miei terminali
    • Xiaomi MI-3 A breve

Qui ci sono le mie guide

Permessi di invio