Team Win Recovery Project
Salve a tutti! Qui Sheldon che parla
In questa guida parliamo di un'altra famosa recovery modificata: la Team Win Recovery Project.
Per sapere che cos'è la recovery, vi rimando a questo link:
Team Win Recovery Project, o più brevemente TWRP, è una recovery modificata con un'interfaccia touch, quindi senza la necessità di premere i tasti volume / power. Include i nandroid backup (backup completi di tutto il sistema), shell adb e la possibilità di scegliere e flashare .zip, compresi quelli delle Custom ROM. Supporta, inoltre, vari temi per personalizzarla.
>Note importanti
- Se provieni da una CWM con il TDB abilitato, disabilitarlo
- Permette di eseguire i backup solo di System1
- Per installare ROMs basate su Android Kitkat o JB (MIUI6, MIUI v5, CM11, ...) NON SELEZIONATE la formattazione della partizione System, altrimenti la ROM andrà in bootloop. Selezionate solamente "Swipe to Factory Reset" per un'installazione pulita e corretta della ROM
- Non funziona il TDB (Trual Dual Boot)
- Se si monta una MIUI basata su Android 4.4, per poter flashare la prima volta la TWRP bisogna necessariamente passare dalla CWM R8 per 4.4. Seguire le istruzioni presenti qui relative alla MIUI basata su Android 4.4 e recovery stock(Mi-Recovery), dopo di che procedere con questa guida.
- È da considerarsi instabile e può darvi grossi problemi
>Necessario & Downloads
- Xiaomi MI3 W (cancro)
- TWRP 2.8.4 per MI3 W (cancro)
>Procedimento
Scaricate il file .zip della TWRP dal link sovrastante, dopo di che spostatelo nella cartella principale del telefono (fuori da qualsiasi altra cartella).
Riavviate il dispositivo in recovery, selezionate Install zip e, se necessario, scegliete il file .zip precedentemente scaricato. Finita l'operazione, avrete la TWRP installata.