Ciao! Basta installare l'opportuna recovery custom TWRP e di seguito installare il binario di Magisk. Riavviare e poi installare Magisk Manager tramite Apk.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
carmidag (29-12-18)
carmidag (29-12-18)
grazie gente per la tempestiva risposta!
la giusta guida per installare l opportuna recovery della mia versione Android qual è?
magisk non dovrei avere problemi a trovarlo
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Salve a tutti, post molto vecchio, però avrei bisogno di una mano. Ho provato ad installare la twrp sul mio mi5 con oreo (android 8), ma ogni volta mi dice che va a buon fine, ma quando provo ad entrare (tasto su + accensione) mi da sempre la recovery originale. Ovviamente il bootloder è sbloccato, solo che non capisco cosa sbaglio. Ho provato la twrp 3.3.1.0gemini e non va. Chi mi può aiutare?
Uso la stessa twrp sul mio MI5 senza alcun problema. La recovery originale veniva reimpostata quando facevo il root con superSU, bisognava usare uan versione beta particolare per ovviare il problema. Con Magisk va tutto bene. La TWRP la installi via ADB in fastboot?
Sì esatto via ADB in Fastboot. E ho notato che se faccio il reboot (spengo semplicemente il telefono) poi in automatico mi reinstalla la recovery originale, mentre se faccio il reboot da fastboot (con l'apposito comando per entrare nella recovery installata) mi va nella twrp. Solo che poi ogni volta devo fare la stessa storia per entrare nella TWRP. La questione è che io devo fare il root al telefono e non mi riesce. Qualche consiglio?
Sì esatto, lancio il comando da cms per spegnere il telefono e a telefono spento faccio volume su e power. Ora ho trovato una nuova guida con i seguenti step:
1) Flash twrp;
2) Lancio Magisk (ho trovato la versione 20.4 dello zip credi vada bene?)
3) Installo l'apk di magisk manager (versione 7.5.1, credi vada bene?)