Originariamente inviato da
Vanhalino
Ciao!
Guarda, sarò molto chiaro: il Mi6 è un dispositivo eccellente. E vale assolutamente tutti i suoi soldi. Soprattutto tenendo conto del fatto che i suoi colleghi (ormai "ex" top di gamma come lui...) sono venduti tutt'ora a prezzo notevolmente superiore.
Io ho posseduto una meravigliosa versione in ceramica, 6/128, che definire "bella" vorrebbe dire sminuirne il valore estetico.
Il mio problema purtroppo è stato di natura software: intendiamoci, la MIUI è eccellente sotto tutti gli aspetti. Ma se sei amante, come me, di Android in versione stock, non ti ci abituerai mai.
Anche solo vederla, ti lascerà sempre un po'con l'amaro in bocca.
È per questo motivo che mi sono dato al modding selvaggio, sperando di poter trovare una Aosp o una Lineage che mi facesse in qualche modo rivivere pienamente un'esperienza stock.
Purtroppo queste rom sono sempre affette da qualche incompatibilità, da firmware e relative funzioni non sempre perfettamente riprodotte, glitch, lag e via dicendo.
Anche nel caso in cui tu dovessi trovare una rom che fa davvero al caso tuo, troverai sempre qualcosa che non va...
A questo punto la questione è: riesci a fare a meno di Android stock e adattarti alla MIUI?
Se la risposta è no, riesci ad accontentarti di un modding zoppicante, e tenere il tuo bel Mi6 accuratamente "pixellizzato" con tutti i bug e le limitazioni del caso?
Ecco, per quanto mi riguarda, dopo aver avuto Mi6, sono addirittura tornato (con grande fortuna per l'occasione che ho avuto...) a Nexus 6p, perché credo che, pur con tutti i suoi difetti, e con un hardware non più "all'ultimo grido", meglio riesca ad adattarsi ai miei gusti e alle mie esigenze.
Dopo aver cambiato decine di terminali (basta guardare la mia firma...), ho capito che ormai ho bisogno solo di dispositivi con Android stock a bordo... perché i telefoni mi piacciono così: c'è poco da fare.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk