Originariamente inviato da
sipollo
Ciao a tutti, credo che la MIUI 12 sia una buona interfaccia (forse un po' pesante) e la trovo graficamente accattivante.
Ho provato a migliorare alcuni aspetti con alcuni moduli Magisk e facendo piccole modifiche ad alcuni apk.
-Launcher Alpha Mod: Ho aggiunto al Launcher MIUI Alpha (che ha di suo una migliore fluiditÃ* e i nuovi recenti in orizzontale) il supporto Google Feed e il doppio tap per bloccare lo schermo.
-Dolby Atmos: Ho modificato l'apk (ibrido tra la release RC1 e RC4 di guitardedhero) e ho massimizzato l'effetto bass boost.
-Superwallpapers: Ho modificato l'apk in modo che anche con la modalitÃ* scura siano chiari (diventano comunque scuri di notte)
-Fotocamera MIUI: Ho sbloccato la modalitÃ* Luna (non disponibile su 9t "liscio" per ragioni di marketing) e l'ho aggiunta ad un'altra interessante mod di _isAlpha. La qualitÃ* è migliore a mio avviso e ci sono regolazioni aggiuntive per nitidezza, riduzione rumore, saturazione, contrasto
-MIUI Props: una raccolta di tweaks per migliorare la fluiditÃ* e reattivitÃ* della UI, la qualitÃ* audio e i tempi di avvio del sistema
-PrimeHD systemless: permette di abilitare la risoluzione Full HD su Mi9T (il telefono sarÃ* identificato come il "gemello" Redmi K20)
-Package cache cleaner: come dice il nome pulisce la package cache (utile se si notano rallentamenti e/o nomi app o voci dei menù con nomi strani). Il modulo poi si auto-elimina (credo sia il primo modulo che si suicida :-)
-Dexopt packages: esegue uno script di ottimizzazione degli apk installati poi si auto-elimina anch'esso.
Links:
Modulo Magisk da installare
Launcher Alpha MOD
poi una volta riavviato installare l'apk
APK MOD
Ho realizzato un piccolo video che mostra le funzionalitÃ*
https://youtu.be/Jsft5A6hhUE
Cerco di mantenerlo il più possibile al passo con gli aggiornamenti Xiaomi.
Ultima versione ad oggi 3/11/2020
Dolby Atmos
Modulo Magisk
Al momento non compatibile con Android 11. Imposta selinux permissive all'avvio ma si può eseguire automaticamente uno script per ripristinare enforcing con Macrodroid
Superwallpaper Earth
Occorre disattivare verifica firma apk
APK MOD
Superwallpaper Mars
Occorre disattivare verifica firma apk
APK MOD
Fotocamera MIUI MOD
Modulo Magisk
MIUI Props V9
Modulo Magisk
PrimeHD
Modulo Magisk
Package cache cleaner
Modulo Magisk
Dexopt packages
Modulo Magisk
Per eventuali aggiornamenti o in caso di link non funzionanti potete consultare il mio piccolo
canale Telegram
Aspetto i vostri feedback/suggerimenti.