Ok ,grazie a tutti !
Appena rincaso provo a porre rimedio !
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ok ,grazie a tutti !
Appena rincaso provo a porre rimedio !
La Google camera è l'ultima di arnova..l'ho caricata sotto forma di modulo da magisk,insieme alle API ed alla camera con zoom.
Allora ignora il mio ultimo post.
Continuo ad avere problemi di lentezza, ho provato a rifare il root e installare magisk (sperando di eliminare qualche possibile conflitto) però ora all'installazione del modulo FM (quello postato da sipollo con anche lo sblocco con il dito senza pin) appena si avvia il telefono mi scrive "UI si è interrotta" e sono costretto a spegnere. La cosa che mi fa venire qualche dubbio su questi lag è che anche per avviare la twrp temporanea ci ha messo 4 minuti! (non per dire tanto, proprio 4 minuti di cronometro). Potrebbe esserci qualche problema alla memoria? C'entra qualcosa lo slotA slotB che ho letto da qualche parte? Magari facendo varie installazioni ho fatto qualcosa di strano (ma vengo comunque da un'installazione con MiFlash). Sto prendendo in considerazione l'idea di ricomprarlo (avendolo acquistato su GB non so quanto l'assistenza possa aiutarmi)
Se qualcuno riesce ad aiutarmi lo ringrazio di cuore
Rimuovi il modulo della FM. Per rimuovere il Pin dopo avvio viene sostituito il file systemui.apk con uno patchato (che a questo punto non è compatibile con il tuo). Per rimuoverlo puoi usare il mio tool o puoi farlo da solo dalla Twrp.
Riguardo i problemi di lentezza all'avvio mi sa che l'unica è tentare un ripristino ai dati di fabbrica. Se lo hai già fatto proverei un "clean all" da Miflash.
dopo diversi riavvii mi è entrato da solo in una modalità che non avevo mai visto con due possibilità: try again o factory reset. Con la seconda mi ha ovviamente cancellato tutto (per fortuna non avevo nulla perchè me lo aspettavo) e dopo un lunghissimo encrypting si è avviato normalmente senza più nulla salvato. Devo procedere comunque con la disinstallazione di magisk e/o del modulo? (che credo a questo punto si sia eliminato da solo). Il "clean all" con MiFlash già provato un paio di volte con tempi biblici, una volta ci ha messo circa 25 minuti prima che completasse tutte le operazioni il tool di MiFlash. Mi consigli l'assistenza a questo punto? (anche se non so quanto ne valga la pena)
Perché assistenza ?
Ora come ti va ?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Quella che hai visto é semplicemente la recovery stock che ti ha fatto un format data. Magisk dovrebbe ancora essere presente, in quanto installato nel boot.img. Se hai già provato il clean all di Miflash l'ultimo tentativo potrebbe essere un flash della Rom in modalità edl.
Per farlo devi mettere il telefono in download mode con il comando 'fastboot oem edl", scaricare il driver apposito e installare il software da Miflash. Prima fai un backup completo anche della partizione EFS da Twrp.
Fai questa procedura se sei assolutamente certo che il clean all di Miflash non risolve.
Henry91 (04-09-18)
Ora sembra andare benino (non come nuovo), vediamo appena risincronizzo qualche app. Appena avrò un po' di tempo per fare tutto con estrema calma proverò come dice sipollo, poi se non vedo miglioramenti credo che proverò con LineageOS. Per caso c'è una guida accurata sul procedimento EDL?