
Originariamente inviato da
guestfiorenzo11
Salve a tutti ho un problema con il mio xiaomi mi a2 lite. Ho provato a fare il root ma sicuramente ho fatto qualche errore e ora il telefono ci mette tantissimo ad avviarsi dopo un riavvio (circa un'ora) dopo di che va normale ma so che qualcosa di strano ci deve essere per forza quindi vorrei resettarlo come nuovo per poi riprovare la procedura di sblocco del root da capo. Vi dico in ordine cosa ho fatto:
-ho sbloccato il bootloader
-dalla modalità fastboot ho flashato la patched boot relativa alla versione del telefono (nel mio caso è la 10.0.15.0)
Fin qui il telefono andava ancora bene poi:
-ho installato permanentemente la recovery twrp alla quale posso accedere senza problemi
-ho fatto subito un backup di tutto il telefono
e appena lo riavvio (per iniziare a installare magisk) ho notato un rallentamento esagerato del telefono che per avviarsi impiega più di un'ora. Dopo di che va, ma non credo sia normale un riavvio così lento quindi devo aver sbagliato qualcosa nelle procedure che ho scritto sopra. Ho allora fatto un reset del dispositivo da twrp per vedere se risolvevo ma niente al riavvio il telefono era estremamente lento (oltre un normale rallentamento dovuto a un ripristino alle impostazioni di fabbrica).
Vorrei allora riportare il telefono come quando l'ho comprato: bootloader bloccato e niente custom recovery. Come si fa questa operazione?