Originariamente inviato da
nappi9
Riepilogando quello che ho fatto: Avevo una rom 8.5.4.0 android 7 per redmi note 4x, la versione global stabile. Volevo aggiornare a Miui 9 versione 7.8.10 settimanale. Erroneamente ho utilizzato la twrp. Non fate questo, se volete aggiornare io ho utilizzato il programma mi pc suite in cinese tradotto in lingua inglese che troverete nella guida di complicazio in basso nella sua firma. Dopodichè ho scaricato la rom che volevo installare, il pacchetto per fastboot estensione .tgz, ed ho seguito la guida di complicazio. Tutto è tornato alla perfezione. Non utilizzate twrp, se fate questo dovete scaricare la mi recovery e metterla nella directory principale della scheda sd e riavviare in modalità recovery premendo il pulsante su del volume insieme all'accensione cosi da rimettere la recovery originale e togliere la twrp, questa è la cosa fondamentale. Dopo aggiornate tranquillamente come vi ho detto nel caso sbagliate a fare come ho fatto io. Avevo perso la imei del telefono e francamente non sò come cavolo sono riuscito ad riottenerla, forse facendo in questa maniera, ovvero togliendo la twrp e rimettendo la mi recovery originale ma non ne sono sicuro e francamente non voglio riprovare per verificare se è stato questo. Per aggiornare a miui 9 o per rimettere una versione vecchia della rom potete utilizzare mi pc suite con la guida di complicazio che trovate nella sua firma ed ho risolto in maniera semplice.

se volete spiegazioni a riguardo sono a disposizione