Buongiorno a tutti , dopo aver sbloccato abilitato e installato qualche alternativa da provare , il tel si è bloccato .
mia colpa cercavo di installare le gapps ma la batteria è impovvisamente crollata
non si carica in nessuna modalita , smonto estraggo e inserisco il altro terminale per caricare .
il telefono era morto o in brick , vibra e niente altro , lo lasciato sullo scaffale + di un mesetto .
Poi ho trovato e seguito la procedura unbrick e installato nuovamente file originali , ho trovato nuovamente bootloader bloccato .
quindi ripeto tutto da capo sblocco, installo Iroot installo magisk , niente da fare non ho i permessi .
con Iroot e magisk non ottengo i permessi , come avevo fatto prima , colpa del firw originale che ha nuovamente bloccato il bootloader ?
i permessi si ottengono dopo aver installato la twrp ? ho installato vai fastboot la TWRP-3.2.3-TwrpBuilder-cereus .
una volta installata non c'è verso di avviare il telefono con la nuova twrp .
a furia di insistere nell accendere con nuova twrp ci sono riuscito vado a formattare mi da errore impossibile cancellare
ripeto l operazione ma comunque da sempre errore ,
inserisco la chiavetta per installare altro firw , nulla non vede il file zip .
quindi formatto e cancello tutto nuovamente , sempre con errori , non vede i file sulla chiavetta , quindi vado con l opzione reboot
tutto torna come prima riavviando con tasto on e volume + la twrp non è + presente .
ricapitolando :
opzioni sviluppatore ,
sblocco OEM - ok
debug usb - ok
installa da fonti sconosciute - ok
permessi di root prima di installare twrp , trovo una guida ?
oppure devo usare altre twrp ?
scusate ma mi son perso
grazie