Si ho messo la Global Stable 7.1.8.
Si, ponticellando i pin dietro la scheda madre si forza il telefono ad entrare in download mode (EDL).
Premetto che le ho provate tutte per entrare in EDL senza aprirlo, ma non c'era niente da fare. Quando ho brickato ho utilizzato la Global Developer e non la stable, ho lanciato MIFlash senza privilegi di amministratore e ho usato il cavetto usb del mio tablet.
Appena ho premuto il pulsante flash, la procedura è andata avanti e si è bloccata a 23 secondi con il fatidico errore "Max buffer sector is 256". Allora come da guida sul sito miui.com, ho cambiato i due file, ho premuto su refresh all'interno di MIFlash e poi ho premuto su flash. Con i 2 file sostituiti si bloccava dopo 3 secondi, dandomi l'errore 0x8000fff receiving hello packet.
A quel punto ho iniziato a sudare freddo e a cercare soluzioni.
Avevo iniziato a scaricare la China Stable per provare a flashare quella, ma mi è saltato in testa di provare a scollegare il cavetto usb per poi riprovare. Una volta scollegato, nonostante il telefono fosse ancora in EDL, il pc non lo riconosceva su MIFlash (maledetto me che l'ho scollegato). A quel punto ho pensato di esser fritto, allora ho provato a riavviare il telefono nella speranza che non avesse scritto ancora nulla sulla rom. Purtroppo invece la frittata era già bella che fatta, non andava avanti oltre il logo di avvio, riuscivo ad entrare in recovery e fastboot ma tanto non potevo usufruirne perchè ho il Bootloader bloccato.