CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Varioflex con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

Zopo zp950+ flashare rom 4.2.1 e rootare guida completa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di DrDivXBetaRelease

Ringraziamenti
    296
    Ringraziato 101 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Dici che la Rom aggiornata che rilascia la Zopo con i dispositivi venduti recentemente sia migliore di qualsiasi altra? E la recovery? Nemmeno quella si cambia?
    Se hai installata la rom originale, devi riflashare tutto, quindi sostituire recovery ecc. Tutto come da procedura. La scelta della rom dipende da te, prova ad installarne altre e vedi quale più ti piace. Prova quella di karl1.

2.  
    Androidiano L'avatar di DrDivXBetaRelease

Ringraziamenti
    296
    Ringraziato 101 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    ah... pensavo che una volta fatto il root potevo benissimo fleshare quello che volevo da recovery, invece devo utilizzare quel fastidioso tool?
    Però se seguo la procedura in prima pagina posso fare tutto anche utilizzando invece che la rom della procedura la Karl1, no?
    Si, puoi installare tutto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DrDivXBetaRelease Visualizza il messaggio
    Ecco la guida completa con tutto il necessario per flashare la nuova ROM Ufficiale Europa 4.2.1 e ottenere i privilegi root nel telefono.

Si ringrazia command0 per i suoi preziosi consigli e per file concessomi.

La ROM Ufficiale Europa 4.2.1 la trovate qui: https://mega.co.nz/#!0IpUiSQQ!NJ0alC...4X-3sYQkou7DOc

il file “Root.rar” lo trovate qui: https://mega.co.nz/#!AIQ2HJya!OLKddw...LBBBgDqDE8kKlo

1. Scaricare la ROM Ufficiale Europa 4.2.1 e il file Root.rar;
    2. Scompattare il file “ZP950+ 130427.rar” e il file “Root.rar”;
    3. Sostituire i file “recovery.img” e il file “lk.bin” contenuti dentro “Root.rar” con quelli della ROM ufficiale Europa 4.2.1;
    4. Installate i driver per riconoscere il telefono li trovate nel file “Root”.rar” appena scompattato, se già sono installati saltate questa operazione;
    5. Entrate nella cartella “Flash Tool V. 3.13.04.0.119” (anche questa compresa nel file “Root.rar”) e cliccate nell’icona blu;
    6. Cliccate sul pulsante “scatter-loading” e specificate il percorso del file “MT6589_Android_scatter_emmc.txt” contenuto nella cartella della ROM 4.2.1 da flashare, e confermare il file;
    7. Lasciate il segno di spunta su tutte le voci e fare clic su download;
    8. Ora spegnete il telefono e collegatelo senza la batteria al computer tramite cavo USB, successivamente inserite la batteria;
    9. Inizierà il processo di firmware che durerà pochi minuti (circa 3);
    10. A fine operazione uscirà un pop-up con il cerchio verde che avviserà la riuscita dell'operazione;
    11. A questo punto è possibile chiudere il programma, rimuovete per un paio di secondi la batteria del telefono;
    12. Accendete il telefono ed entrate nel nuovo sistema operativo.

Bene la prima parte è conclusa, adesso andiamo a rootare il telefono.

1. Copiate nella sd interna del telefono il file “cwm-SuperSU-v0.96.zip” (senza scompattarlo) che trovate all’interno del file “Root.rar”;
    2. Spegnete il telefono e riaccendetelo tenendo premuto contemporaneamente il pulsante di accensione più il tasto volume SU;
    3. Entrati in recovery, selezionate attraverso i tasti del volume “install zip from sd card” poi “choose zip from internal sdcard” selezionare il file copiato in precedenza e scegliere la voce “Yes – Install….”;
    4. A installazione avvenuta selezionare tornare indietro con “Go Back” e selezionare "Reboot system now"
    5. A telefono riacceso farà un piccolo upgrade ed il telefono sarà rootato!!!

N.B. Dentro la recovery per spostarsi utilizzare i tasti volume SU e GIU’, per confermare utilizzare il tasto Accensione.

Ragazzi ho fatto tutti i passaggi e arrivati alla fase del root entro in recovery ma è tutto scritto in cinese come risolvo? help O.O

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da predator87 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, secondo voi, posso usare la procedura descritta nel primo post per flashare un caesar a9600? ho letto che sono telefoni identici..
    L'ho fatto io e funziona benissimo, tra parentesi mi si era guastata la scheda madre ed avendo a disposizione anche uno zopo zp950+ con scheda funzionante li ho aperti entrambi e posso garantire che sono identici in ogni componente, adesso ho un telefonino Frankenstein che va da Dio. Preciso che l'operazione originariamente l'avevo fatta sul caesar e solo successivamente la scheda si è guastata per cause del tutto indipendenti (caduta del cinafonino porca Eva)!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Chamthalion Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho fatto tutti i passaggi e arrivati alla fase del root entro in recovery ma è tutto scritto in cinese come risolvo? help O.O
    Per sistemare il problema della recovery assente basta cambiare il file lk.bin che si può trovare nella sezione del forum dove si parla delle Rom dello zopo950+;

Invece ora ho un altro problema. Nel primo slot sim tengo la scheda tim e nel secondo la scheda fastweb, quando chiamo con il numero tim un altro utente tim perdo il segnale e chiude la telefonata facendomi rimettere il pin alle schede, se chiamo con la fastweb i numeri tim va bene, e va bene pure se da tim chiamo altri operatori. Qualcuno ha qualche idea in proposito? Help

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha qualche idea in proposito? Help
    IMEI? hai provato la scheda TIM in un altro cellulare per vedere che accade?

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si è andata benissimo fino a ier,i dopo che ho flashato il cellulare ho avuto questo problema

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Si è andata benissimo fino a ier,i dopo che ho flashato il cellulare ho avuto questo problema
    Ho letto di problemi simili flashando la recovery sbagliata/non adatta, prova a procurarti il firmware originale e fai una installazione da zero con SP Flash Tools, "checkando" tutte le voci.

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok grazie mille magari provo a scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale e provo a mettere quella e vediamo come va

Androidiano L'avatar di frank39

Smartphone
    Samsung Galaxy Tablet GT-P1000

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quindi se ho ben capito, flashare la recovery non conviene ?

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio