CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 176
Discussione:

[Zopo ZP980/C2/altri MTK] Engineering mode - Fix 3G e fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Raknarod

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Allora.fatto come mi avete detto.cancellato gli apn che mi dava e inseriri a mano.ora mi tiene sulla tre ma nel menu CDS network vedo questo e non si connette.
    Screenshot_2013-06-29-16-27-31.jpg
    Perché?
    Naturalmente dopo si disonnette dalla tre e va su Tim.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ironbell

Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

leggendo anche su FB, pare che il problema della "3" ce l'abbiano in molti.
    la 3 è l'unico operatore solo UMTS, il fatto che in determinate situazioni la radio cellulare pare abbia più "simpatia" per il GSM che per il 3G potrebbe giustificare ciò .. ma.. avevi scritto che pure mettendo WCDMA only, lo scambio dati era praticamente nullo, mentre chi si trova nella situazione "border line" descritta sopra, ha il 3G pieno e il suo H+ quando scambia dati.

ordunque... l'ennesima prova sarebbe, scusa se l'hai già fatta .. cerco di leggere tutti i post, ma.., mettere una unica sim (abilitata per i dati), che non sia 3 e vedere che succede nelle configurazioni WCDMA auto e only.

p.s. dopo un bel reset
    Ultima modifica di ironbell; 29-06-13 alle 17:50 - Motivo: aggiunto P.s.

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Siamo arrivati alla stessa conclusione solo che stile negozi non mi danno una micro SIM par provare.ho tentato anche silo con la vodafone ma nello slot2. pure li stessa storia.no sono tecnico ma credo ci sia un maledetto parametro nascosto in qualche menù che mi blocca lo scambio dati tramite SIM.
    Ho già detto chi odio sto t9???
    Ah.ho montati la romdi mikeice,quella 4.2.2 android,e quando cerco il WiFi mi da tra le reti anche questa.
    NVRAM WARNING:Err=0x04
    Che sarà?

WEWEWE!!!
    forse ho capito una cosa.... e mo arrivano i pernacchi.
    che valori avete nella voce fast dormancy?lo chiedo perchè dicono che la tre se lo si disattiva non scambia dati.chi ha il cell con slot1 scheda 3,mi dice che parametri ha?
    grazie in anticipo.uff...che fatica...
    Ultima modifica di Raknarod; 29-06-13 alle 20:25

Androidiano VIP L'avatar di ironbell

Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 270 volte in 232 Posts
    Predefinito

boh.. non spero di essere smentito, più che altro le cose si complicherebbero.

che io sappia Sim 1 o Sim 2, è principalemte un riferimento allo slot. quando si assegna una delle 2 per i dati (con relativo apn etc etc etc.) la differenza non c'è o.. non ci dovrebbe essere. quindi tutto quello che segue dalle impostazioni a quanto visualizzato nell'engineering mode è relativo (a prescindere del numero) alle rispettive Sim, cioè quella impostata per i dati e la rimanente per il GSM.
    avevo provato con lo ZP200+ e non cambiava un'emerita cippa, questo vale anche per l'inibizione delle frequenze non usate in Italia.. tanto per...

p.s. cos'è stò "fast dormancy"
    p.s. 2 il T9 mai usato su tastiere android

Senior Droid

Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raknarod Visualizza il messaggio
    Siamo arrivati alla stessa conclusione solo che stile negozi non mi danno una micro SIM par provare.ho tentato anche silo con la vodafone ma nello slot2. pure li stessa storia.no sono tecnico ma credo ci sia un maledetto parametro nascosto in qualche menù che mi blocca lo scambio dati tramite SIM.
    Ho già detto chi odio sto t9???
    Ah.ho montati la romdi mikeice,quella 4.2.2 android,e quando cerco il WiFi mi da tra le reti anche questa.
    NVRAM WARNING:Err=0x04
    Che sarà?

WEWEWE!!!
    forse ho capito una cosa.... e mo arrivano i pernacchi.
    che valori avete nella voce fast dormancy?lo chiedo perchè dicono che la tre se lo si disattiva non scambia dati.chi ha il cell con slot1 scheda 3,mi dice che parametri ha?
    grazie in anticipo.uff...che fatica...
    ho tre su slot 1 ma non so dove trovare la voce fast dormancy

Senior Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raknarod Visualizza il messaggio
    Siamo arrivati a conclusione solo che stile negozi non mi danno una micro SIM par provare.ho tentato anche silo con la vodafone ma nello slot2...
    Mi pare che stai facendo di tutto per complicarti la vita. PRIMA cerca di fare funzionare il collegamento dati una SIM per volta, DOPO ci provi con due SIM insieme! Metti la SIM tre (è quella piccola, vero?) nello slot 1 e cerca di farla andare, se non c'è verso prenditi un adattatore, cambia slot e riprova! E se non ti piace il t9, ci sono dozzine di tastiere alfabetiche. E se pensi di avere le dita troppo grosse...Metti il telefono in orizzontale!

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Italba.sei acido.era per fare una battuta....ogni risposta che mi dai sembra un rimorovero.vabbe ti starò sulle scatole.
    Poi,non voglio,anche x non si può,scambiare dati con due SIM insieme ma solo una x volta.detto questo,e mi ripeto,lo scambio dati si BLOCCA in entrambi gli slot.anche mettendo solo una SIM alla volta.
    Il fast dormancy permette lo scambio dati al telefono in umts.parametri sbagliati con la tre non permettono la navigazione,perché la linea è solo con UMTS.in GSM,disattivandolo,permette una maggior durata della batteria.il menu si trova nell engineering mode,MTK,prima pagina,quasi in fondo.
    Grazie.

Senior Droid

Smartphone
    Lg G2 Iphone 4s

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

ecco le impostazioni della tre su slot 1

10. Il seguente Utente ha ringraziato dambro per il post:

Raknarod (30-06-13)

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Grazie.Sri un amico. Escludo anche questo.

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Confermo che la "SIM" che, nel menu Engineering, permette di scegliere il 3G è quella "selezionata" dal menu apposito "rete" nell'uso normale, è indipendente dallo slot noi usiamo la connesione H+ nello slot segnato dietro la batteria "SIM 2", nello slot "SIM 1" abbiamo la microsim Noverca in roaming TIM, la scelta dello slot è stata fatta esclusivamente per via che non avevamo la sim Wind in formato micro ma solo mini.

I primi due giorni, quando avevamo problemi anche noi con il drop del 3G, che si risolveva solo togliendo la batteria, stavamo per andare alla wind a cambiare SIM per fare la prova, poi usando la rom custom Dezmen + i fix segnalati, compresa la baseband V.7, il telefono è "guarito", sono giorni che funziona perfettamente.

@Raknarod ma non hai un amico che ti presta una sim wind per provare i dati sullo slot 2 DOPO aver fatto i fix?

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio