CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 55 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 544
Discussione:

[Modding] Zopo zp980+ Octa Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti sono Marco, possessore da qualche giorno di questo meraviglioso ZOPO.. che mi sta facendo dannare da 10 giorni !!!

Modello octacore 2 gb ram, processore MTK6592, build number ZP980+ 20140301-142020.

Ho avuto (e forse ho ancora) problemi ad installare drivers mediatek collegando zopo al mio pc windows 7 32 bit, pur avendo disabilitato il riconoscimento certificati digitali in avvio pc.

In particolare non capisco se il driver MT6592 preoloader (che mi sembra di avere capito fondamentale per tuttte le operazioni di modding) sia instalalto correttamente; a telefono spento se vado in device manager il driver suddetto appare per pochi secondi attivo, ma poi scompare, poi riappare e scompare.. e cosi via.

Root -> uhm... ho utilizzato root genius e ho installato supersu che mi consente di utilizzare alcune app che richiedono il root, tra le quali mobileuncle tools che mi consente di navigare nel suo menu ed effettuare alcune operazioni, MA se provo ad utilizzare la scelta recovery update e scelgo la recovery che ho messo nella root della mia scheda SD, il telefono fa reboot ma non riesce ad entrare in recovery mode come mi aspetterei.

Questo mi fa pensare di avere un root fittizio .. in effetti se provo ad utilizzare MTK Droid Root and tools e a lanciare root dal tab "root, backup e recovery" mi appare un popup che mi dice try to receive root shell through already established SU; se rispondo yes la procedura parte ma mi da subito l' errore file adb not install!

E torniamo cosi punto a capo.. ovvero i miei driver sono stati correttamente installati ?

Non so proprio come venirne a capo, qalche idea ? Sono disponibile ad effettuare tutte le prove necessarie, quello che mi manca è un pc con XP, forse avrei già risolto tutti i miei problemai

Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Che il tel venga individuato per un istante e normale infatti flasch tools si fa partire prima appunto per questo motivo
    Il root se l'hai attivato dal menu impostazioni ti dovrebbe permettere di usare mobil unchle
    Se non va ti tocca flashare da tools
    P.s se ti da l errore dell apertura della porta riprova
    Flash tools mettilo in compatibilita con xp e esrgui come admin e usa la versione 5

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rotellante72 Visualizza il messaggio
    Che il tel venga individuato per un istante e normale infatti flasch tools si fa partire prima appunto per questo motivo
    Il root se l'hai attivato dal menu impostazioni ti dovrebbe permettere di usare mobil unchle
    Se non va ti tocca flashare da tools
    P.s se ti da l errore dell apertura della porta riprova
    Flash tools mettilo in compatibilita con xp e esrgui come admin e usa la versione 5
    Prima di tutto grazie

1) Come posso verificare se ho il root o no ? non ne sono sicuro, mobile uncle riesco ad utilizzarlo , MA NON la scelta recovery update
    2) da tools non riesco a flashare, cosa vuol dire metterlo in compatibilità con xp ?

A dopo

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Qualke messaggio indietro ci sono le istruzioni corrette per installare la recovery con mobil
    X quanto riguarda tools tasto dx proprieta e seleziona compatibilita con xp

Androidiano L'avatar di frankyct77

Smartphone
    p970,p990,l9,i9070,i9100,i9105

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emmebila Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie

1) Come posso verificare se ho il root o no ? non ne sono sicuro, mobile uncle riesco ad utilizzarlo , MA NON la scelta recovery update
    2) da tools non riesco a flashare, cosa vuol dire metterlo in compatibilità con xp ?

A dopo
    Ciao per vedere se hai il root scarica rootchecker dal playstore..un semplice programmino che ti dice se il tuo tele è rootato o no..per quanto riguarda il root in se stesso cerca vroot 1.76 magari quella in inglese il tutto è semplice ed immediato basta solo collegare il telefono e fare il root...dopo si installeranno delle app in cinese la prima denominata vroot serve x dare i permessi in stile supersu.l'altra serve a scaricare app da un playstore alternativo,quest'ultima la puoi anche cancellare..in ultima cosa alla fine installati supersu dal playstore e sostituisci vroot con quest'ultima x controllare i permessi..

Io onestamente non ti consiglio di cambiare recovery per avere il root del telefono..uno perche' se non sei pratico rischi di briccare il telefono,due in questo modo se ci saranno aggiornamenti via ota non li potrai piu' fare...

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ragazzi ho installato sul mio telefono la rom originale komu del k5 octa..e devo dire che pur essendo molto simile a quella zopo (solo alleggerita da app inutili),rende il tele una scheggia ..al momento sono molto soddisfatto ho solo cambiato il launcher con nova prime(il mio preferito),il quale lo rende superbo in tutto,ed ho sostituito la tastiera con la swiftkey ed al momento non risulta rallentata e si apre con qualunque app che la richiede... ora si che ho un telefono degno di nota peccato sia da 1 gb la ram altrimenti sarebbe stato superlativooo

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rotellante72 Visualizza il messaggio
    Qualke messaggio indietro ci sono le istruzioni corrette per installare la recovery con mobil
    X quanto riguarda tools tasto dx proprieta e seleziona compatibilita con xp
    Ciao, ho fatto qualche passo avanti.. ho fatto partire SP Flash Tool 5.135201 in compatibilità XP SP3, selezionato MT6592_Android_scatter.txt e il file recovery.img (è una recovery che voglio modificare), selezionato solo il check RECOVERY e pigiato downlaod.

A questo punto ho attaccato il telefono spento e dopo un paio di minuti di attesa il processo è terminato con la barra gialla che mi indicava la percentuale 100 % di flash e il baffo verde.

Se provo pero' a riaccedere telefono in modalità recovery (tasto power premuto e OL -) mi parte la recovery origibnale in cinese incomprensibile, seleziono l'ultima scelta in basso e mi fa reboot (per fortuna).

Mi sono perso qualche cosa ? mi sarei aspettato partisse recovery modificata.

Per quanto riguarda installazione recoveri con mobiluncle, mi dice dove trovo le istruzioni corrette ? ho guardato unadecina di pg indietro ma non le trovo.

Grazie ancoa

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

@ Frankyct77

rootchecker mi dice che inizialmente che il telefono non è rootato. Se lancio app Superuser mi dice che il fine binario di superuser (SU) deve essere aggiornato, se lo installo e rilancio rootchecker, roortchecker dice che il tel è rootato, come sembra appunto dal fato che posso utilizzare app che richiedono root.

Mobilunce è una di quese, mi fa interagire nei menu Ma non fare update di recovery, riparte normale, lanciando una prima e poi una seconda volta screen ZOPO.

A me non serve necessariamente modificare recovery, quello che mi piacerebbe è potere installare ad es custom ROM. Certo mi piacerebbe anche capire perchè ad es Mobileuncle non funziona in update recovey...

Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

ciao hai provato a mettere la spunta su nel percorso sicurezza superuser...vado a memoria non ho sottomano il tele..per quanto riguarda la recovery sei sicuro di aver messo quella giusta?..

questa e' la copia di un post vecchio..
    Scarica cwm 6030 dalla prima pagina e mettila nella scheda sd, scarica l'app mobileuncle tools, avvia l'app, seleziona recovery update, e seleziona la prima della lista che dovrebbe essere la recovery scaricata prima. recovery installata.

Smartphone

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emmebila Visualizza il messaggio
    @ Frankyct77

rootchecker mi dice che inizialmente che il telefono non è rootato. Se lancio app Superuser mi dice che il fine binario di superuser (SU) deve essere aggiornato, se lo installo e rilancio rootchecker, roortchecker dice che il tel è rootato, come sembra appunto dal fato che posso utilizzare app che richiedono root.

Mobilunce è una di quese, mi fa interagire nei menu Ma non fare update di recovery, riparte normale, lanciando una prima e poi una seconda volta screen ZOPO.

A me non serve necessariamente modificare recovery, quello che mi piacerebbe è potere installare ad es custom ROM. Certo mi piacerebbe anche capire perchè ad es Mobileuncle non funziona in update recovey...

Grazie
    Hai provato in questo modoo??

Molto bene, il VRoot vers. 1.7.6 ha fatto il suo dovere!
    Una puntualizzazione, a seguito root vengono installate due app in cinese, una serve per la gestione dei diritti root ma ingestibile perchè incomprensibile. Basta scaricare dal playstore "supersu", alla sua installazione questo notifica che è già installato un altro programma che gestisce i diritti e chiede di eliminarlo, rispondere di si e...il gioco è fatto!
    Rimane l'altra app cinese, basta disinstallarla...e ora abbiamo il K5 octa rootato con il SuperSu.

Pagina 36 di 55 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio