Ciao a tutti sono Marco, possessore da qualche giorno di questo meraviglioso ZOPO.. che mi sta facendo dannare da 10 giorni !!!
Modello octacore 2 gb ram, processore MTK6592, build number ZP980+ 20140301-142020.
Ho avuto (e forse ho ancora) problemi ad installare drivers mediatek collegando zopo al mio pc windows 7 32 bit, pur avendo disabilitato il riconoscimento certificati digitali in avvio pc.
In particolare non capisco se il driver MT6592 preoloader (che mi sembra di avere capito fondamentale per tuttte le operazioni di modding) sia instalalto correttamente; a telefono spento se vado in device manager il driver suddetto appare per pochi secondi attivo, ma poi scompare, poi riappare e scompare.. e cosi via.
Root -> uhm... ho utilizzato root genius e ho installato supersu che mi consente di utilizzare alcune app che richiedono il root, tra le quali mobileuncle tools che mi consente di navigare nel suo menu ed effettuare alcune operazioni, MA se provo ad utilizzare la scelta recovery update e scelgo la recovery che ho messo nella root della mia scheda SD, il telefono fa reboot ma non riesce ad entrare in recovery mode come mi aspetterei.
Questo mi fa pensare di avere un root fittizio .. in effetti se provo ad utilizzare MTK Droid Root and tools e a lanciare root dal tab "root, backup e recovery" mi appare un popup che mi dice try to receive root shell through already established SU; se rispondo yes la procedura parte ma mi da subito l' errore file adb not install!
E torniamo cosi punto a capo.. ovvero i miei driver sono stati correttamente installati ?
Non so proprio come venirne a capo, qalche idea ? Sono disponibile ad effettuare tutte le prove necessarie, quello che mi manca è un pc con XP, forse avrei già risolto tutti i miei problemai
Grazie