grazie ...qualche foto/istruzione/suggerimento sarebbe utile a tutti
Modifica antenna by REDHOOK7
IMG-20140626-WA0000.jpg IMG-20140626-WA0001.jpg IMG-20140626-WA0002.jpg IMG-20140626-WA0003.jpg
Spelare un cavetto di rame almeno 10 cm (meglio abbondare) e prenderne un solo filo , scollare con molta cautela l'antenna e cominciare a fare aderire il filo sulla parte adesiva seguendo lo schema come nell'immagine. Quando si è arrivati alla parte sottostante della linguetta dei contatti, far passare l'asola dietro la parte adesiva, e non sulla parte argentata preposta al contatto (mi raccomando questo passaggio e importante). A cose fatte incollare di nuovo l'antenna nella sua sede, e prima di richiudere il sotto scocca assicurarsi che i contatti siano un pò sollevati in modo da avere un contatto stabile. Controllare sopratutto che ogni contatto sia ben allineato alla superficie preposta!
Il range di di frequenza operativa di queste antenne condivise è praticamente uguale su tutti i terminali dove sono montate, la cosa problematica è trovare la forma e dimensione che possa calzare sui contatti e sullo spazio che offre lo smartphone.
Quella montata sul 990+ è di forma rettangolare e misura 3,5 mm h x 21 mm L ed è alloggiata dentro il sottoscocca nel ripiego del bordo vicino alla fotocamera posteriore.
BY REDHOOK7
Ultima modifica di lordofdarkness2006; 26-06-14 alle 17:55
maxxxy (26-06-14),youngchaos (26-06-14)
Non vorrei sbagliarmi ma l'antenna non è condivisa, di condiviso c'è solo lo sticker, ma sono due antenne separate, bisognerebbe chiedersi piuttosto a cosa serve il piedino libero, se è il negativo delle antenne, quanto può influire il fatto che sia staccato? Comunque io ho raggiunto buoni risultati con qualcosa simile alla tua....
L'antenna è condivisa.
Ci sono tre Pin di contatto, i due esterni sono in corto e il centrale è massa.
Se vedi bene l'antenna ha i Pin di contatto per circa 5mm separati poi si congiungono.
Quindi non sono due antenne ma è una antenna planare a doppia frequenza.
Ciao, l'antenna è condivisa fidati, con tanto di dichiarazione del costruttore, l'ho verificato di persona, oggi ho postato alcune immagini dell'intervento fatto su uno zopo 998 guardale... Il filo fa da booster ecco perché il segnale aumenta di intensità, non conosco la tua modifica, comunque ti faccio i complimenti per esserti cimentato in una miglioria! Prova a vedere come funziona il Wi-Fi, perché una cosa potrebbe escludere l'altra... questo è il motivo per cui ho adottato quel tipo di schema nel posizionare il filo sull'antenna per bilanciare il divario di frequenze, il contatto che vedi è un feed a massa. speriamo che zopo ponga rimedio ci suoi errori! From REDHOOK7 ever the best androidiani!
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
... basta un Thanks!
Capisco, io il filo l'ho collegato nella parte in basso a destra e poi l'ho fatto passare all'esterno e arriva più o meno a un centimetro dalla fotocamera seguendo il profilo della cover, ho usato un comune filo di rame ricavato da un filo di corrente di un vecchio frigorifero..... Mi ritengo soddisfatto del risultato 150 km fatti con Tom Tom di cui 60 di strade normali e mai finito off-road ho notato solo un leggero ritardo negli incroci ma credo che sia dovuto a chip che gestisce il GPS e non al aegnale
Tutto nella norma, fidati purtroppo questo è il suo limite, fino a quando non riusciremo ad adattare una antenna simile ma più performante, cosa che ho fatto sul 990+ adesso perfetto! ma attendiamo che zopo provveda, senza raccontare favole del tipo che le spugnette di appoggio sotto la scheda sono troppo spesse, e fanno da schermo al segnale antenna..... assurdo!
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
... basta un Thanks!
djmrloop (26-06-14)
Io su aliexpress ho ordinato un antenna del thl w11, mi e sembrata simile vedrò cosa si può fare, e ha i tre contatti e non due, appena arriva ci faccio sapere.....
Ma vedi che anche l'antenna dello Zopo ha solo 2 contatti.
Ti ho scritto sopra, i contatti più esterni sono in corto ossia in contatto elettrico quindi è come se fosse uno solo ma diviso in due.
O lo colleghi a uno o all'altro, non c'è nessuna differenza!
Ragà mi sono cimentato anch'io nel modding dell'antenna e inizialmente, non riuscendo a scollegare l'adesivo mi sono ritrovato ad aprire tutto il telefono (procedura totalmente inutile ma ero curioso) anyway con un tester ho visto che i contatti che stanno sotto l'adesivo sono isolati dalla colla, quindi non riesco a capire come facciate voi con i fili di rame messi sotto ad amplificare l'antenna. Ho provato anch'io a piazzare un filo ad capocchiam ma con scarsi risultati. Ho scoperto invece che usando una lametta si puó raschiare la copertura in plastica sul lato SUPERIORE dell'antenna accedendo cosí direttamente alla piastra di rame (testata la conduttività sempre con il tester) e questa tecnica credo sia anche molto meno invasiva dato che non bisogna scollare nulla. Ma anche qui non ho ottenuto grandi risultati, credo che la forma dell'antenna vada studiata per bene, ho pensato di smontare una vecchia antenna gps ma mi é sorto poi il problema del wifi che non so se poi continuerà a funzionare.